5g switcha su 3g durante chiamata

  • 23 February 2022
  • 1 risposta
  • 1083 visualizzazioni

Buongiorno!

sono il possessore di un Apple iPhone 13 pro max, da poco più di un mese son passato a Wind da Iliad (prima ero tim). L’opzione che ho attivato è la: di più full 5g easypay Christmas edition. 
 

La linea va da dio, il 5g prende bene in ogni zona, molto veloce. Per una questione pratica ho impostato il cellulare su 5g auto in modo che si gestisca in autonomia con consumo batteria e dati. 
 

Avendo in auto l’Apple CarPlay, ho notato che nelle zone di scarsa copertura il dispositivo switcha da 5G a 3G, e non ho mai visto agganciare la rete 4G. Per una questione di precisione ho provato in quella stessa zona a selezionarlo manualmente, constatando che funziona perfettamente.

 

ho letto che anche altri utenti hanno lo stesso problema. È da 1 mese che parlo con operatori. Tutte le segnalazioni aperte vengono chiuse rimandando il problema con il dispositivo. Nel frattempo ho formattato il cellulare due volte (una delle quali in modalità DFU). Sul telefono ho anche due sim virtuali che attivo secondo necessità e queste funzionano perfettamente sul 4G quindi escludo categoricamente problemi di natura hardware del dispositivo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Sul menu della selezione della rete in più ho constatato che non mi da la possibilità di selezionare o deselezionare il servizio volte… 


1 risposta

Stesso problema te lo dico io perché …perché il 5g nn è un vero 5g e un 4g camuffato 

Rispondi alla domanda