Risolto

"Aggiornamento dati cellulare non riuscito"

  • 9 December 2021
  • 10 risposte
  • 1254 visualizzazioni

buonasera a tutti

da due settimane almeno una volta al giorno le impostazioni di rete mi danno ERRORE, la prima volta comparve il messaggio che vi era la necessità di aggiornare il sistema con il pc, quindi collego il cell al pc e faccio l’aggiornamento. si riattivano i dati cellulare, ma dopo una settimana ecco che si ripete la questione, oramai sono 5 giorni che più volte al giorno la rete cellulare mi da ERRORE, per riattivarla devo fare sempre il ripristino della rete.

qualcunoo sa dirmi se è un problema di scheda? di connessione? o di altro?

vi aggiungo il messaggio tanto odiato che oramai leggo almeno due tre volte al dì!

 

icon

Miglior risposta da M.LOMASTO92 12 December 2021, 10:07

Vedi l'originale

10 risposte

È un problema di iPhone. Precisamente sul chip baseband del telefono. Non centra nulla wind. Devi portare il telefono in un centro di riparazione

Eh beh! Certo! Ma volevo capire se si poteva risolvere senza! 
comunque è un problema dato dagli aggiornamenti lanciati dal gestore. Qualcuno di Wind potrebbe rispondere 

Livello utente 7
Badge +27

E’ anche indicato:

”Se continui a visualizzare uno degli avvisi riportati sopra, porta il tuo iPhone o iPad in un Centro Assistenza Autorizzato Apple o fissa un appuntamento al Genius Bar presso un Apple Store per organizzare una riparazione.”

 

Certo! E ho fatto come indicato per tre volte ma il problema persiste! Quindi tutte le volte devo fare ripristino impostazioni di rete 

Livello utente 7
Badge +27

Hai letto qui?

https://support.apple.com/it-it/HT208733

Da qualche settimana ultimo aggiornamento rilasciato da Apple iOS 15.1.1, controlla sulle impostazioni del telefono che sia stato realmente fatto.

Comunque iOS 15.1.1 è disponibile solo per gli iPhone 12 e 13. Io ho un Xr 

Fatto con iTunes ma continua il problema 

Livello utente 4
Badge +16

Da qualche settimana ultimo aggiornamento rilasciato da Apple iOS 15.1.1, controlla sulle impostazioni del telefono che sia stato realmente fatto.

15.1 non ci sono altri aggiornamenti scaricabili

Livello utente 7
Badge +27

Che iOS hai installato sul tuo iPhone?

Rispondi alla domanda