Domanda

Alle Maldive con la wind 3 solo chiamate d'emergenza

  • 4 April 2022
  • 6 risposte
  • 4687 visualizzazioni

Ciao a tutti mi trovo alle Maldive e la mia scheda Wind 3 non riesce a accedere a nessuna rete non posso ricevere messaggi chiamate per non parlare di connettermi a internet (fortuna c’è il wi-fi).

Ho provato di tutto:

1 fatta una ricarica anche se non dovevo

2 cambiato terminale S7 e S205g

3 ricerche di rete manuali e automatiche

4 attivato il roaming

L’assistenza clienti dopo vari tentativi ha risposto ma non riescono a risolvere il problema.

C’è qualcuno nella mia stessa situazione?

Grazie

 


6 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @adam, guardando sul sito ho notato che l’unico operatore con il quale ha accordi windtre è Ooredoo Maldives.

Display: wmobile - Wataniya - WM - 472-02 - MDV 02

Questo operatore utilizza ancora la frequenza GSM (900).

Verifica le impostazioni del tuo telefono per verificare se può utilizzare la rete GSM. Non vedo altra strada.

Puntualizzo che gli accordi con l’operatore citato li ho trovati sulla copertura presente alla sezione business del sito: https://windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/estero/copertura-estero

Lato privato non riporta nulla sulla copertura in roaming internazionale alle Maldive: https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/

Spero cmq di averti dato una mano.

Buona serata 

Ciao @Albert Einstein grazie della risposta il telefono é abilitato alla frequenza e quando faccio la ricerca manuale viene fuori Ooredoo e pure Dhiraguu ma non riesce a accedere a nessuna rete con ben 2 telefoni.

25 giorni fa funzionava adesso niente non c’é verso dice sempre Nessun Sevizio.

sara tempo di cambiare operatore.

grazie ancora buona giornata

Anche io con Very Mobile ho avuto lo stesso problema. 10 giorni senza SIM, con tutti i rischi che questo comporta, visto che il numero è collegato ai conti bancari, identità digitale ed altro ancora. Per fortuna avevo un'altra SIM di un  altro operatore. Mi sembra strano che un'azienda come Wind non riesca a risolvere un problema del genere.

Ciao @ferrox dopo varie ore passate in chat con l’assistenza Wind3Mobile ho trovato qualcuno che mi ha “confessato” che non ha più un accordo con le Maldive quindi quando torno in italia passerò a Vodafone o a un operatore che é collegato a vodafone tipo poste mobile.. 

onestamente un disservizio cosi non mi era mai capitato per lavoro viaggio e nel 2022 non poter accedere ai servizi bancari perché il tuo operatore non firma un accordo con un paese come le Maldive é assurdo. 

 

 

Quindi se sei alle Maldive stai senza il telefono o speri che il wi-fi funzioni correttamente…? Giusto ? 

Mesi fa era così; se avevi Wind o Very mobile il telefono non si registrava alla rete, non avevi né internet né telefono. Ti potevi collegare solo in wifi. La sim non veniva riconosciuta da nessun operatore locale, anche tentando le impostazioni manuali. Non so se il problema è stato risolto.

Rispondi alla domanda