Domanda

BRONDI AMICO SMARTPHONE + configurazione rete dati

  • 16 August 2021
  • 3 risposte
  • 10146 visualizzazioni

Un mese fa ho acquistato AMICO SMARTPHONE + della BRONDI che ho regalato a mia madre, la rete dati risulta attiva ma il telefono non va su internet nè funziona whatsapp. Funziona se collegato ad un wi-fi ma con la rete dati nulla.

Ho provato con la configurazione manuale dell’APN e nemmeno questo mi ha dato dei risultati. Come posso procedere per far funzionare internet sul dispositivo?


3 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Se inserisci la sim in un altro cellulare naviga?

Puoi postare lo screenshot dove hai settato i parametri di configurazione per la navigazione?

ma' non sara' il telefono?

anche io ho comprato non un brondi ma uguale che ha anche s.o.s che attivandolo scatta una sirena e parte un s.m.s al numero memorizzato,in piu apre subito l'app map e ti fa vedere il luogo esatto del telef.brondi.

anch'io lo regalato a mia madre,ma' dopo che arrivano 4/5messaggi esaurisce la memoria,spesso avendo suoneria e vibrazione attive non squilla e a volte si attiva da solo alla risposta,in questo telef.pero' ho attivato solo telefonate s.m.s senza internet.

ieri dopo che mia madre rompeva perche non squillava,io controllavo e con me funzionava,ho controllato e riscontravo che chiudendo l's.o.s funzionava bene.

quindi sinceramente non diamo colpa sempre alla wind.

prova ad impostare   2G/3G (automatico)  oltre nome e APN secondo operatore

io ho risolto cosi’   

sia per internet, per whatsapp e videochiamata

probabilmente non regge 4G  secco

Rispondi alla domanda