Domanda

Chiamate ricevute da persone che dicono di non averle effettuate

  • 10 December 2021
  • 5 risposte
  • 4210 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

mi è capitato un paio di volte nell’ultimo periodo (25.11 - 10.12) di ricevere chiamate sulla mia linea mobile da numeri di cellulare a me sconosciuti (ma visibili).

Non essendo riuscito a rispondere (ed usando il numero anche per lavoro) ho richiamato i predetti numeri.

In entrambi i casi ho ricevuto risposta ed entrambi gli interlocutori hanno sostenuto di non aver mai effettuato le chiamate che ho ricevuto.

Ora, fosse capitato un’unica volta avrei ritenuto il tutto frutto di errore; ma essendosi ripetuto la cosa mi lascia perplesso.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Come avete risolto?

Grazie


5 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Pier89, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Connessione Internet Mobile, così sai dove trovarla!😊

Grazie!

Intanto sto cercando di contattare il 159 per segnalare la cosa e avere qualche risposta… ma parlare con un operatore è molto difficile...

Livello utente 4
Badge +16

@Pier89 potrebbe trattarsi di anomalia con instradamenti errati sulle chiamate entranti. Dovresti segnalarlo al servizio clienti e far fare una verifica.

Si è quello che sto cercando di fare… in rete ho letto anche del fenomeno di “spoofing” (se si scrive così) del numero… pratica che metterebbero in atto i call-center per sfuggire ai filtri anti-spam.

Vediamo...

Ho segnalato la cosa al servizio clienti. Mi hanno detto che ci vorrà circa una settimana per analizzare il problema… poi mi faranno sapere.

Rispondi alla domanda