Ciao, mi presento, mi chiamo Daniele. Sono cliente da anni linea fissa e mobile per tutta la famiglia . Inizialmente contento, ora sto scoprendo il lato oscuro....
L'assistenza e serietà quando qualcosa non va:
in Luglio ho fatto una nuova sim con internet illimitato per poter lavorare fuori sede in Agosto, sono arrivato al mare ma di giorno va a 2 o 4Mbps (ookla). A volte sotto l'1. Il desktop remoto del lavoro è fermo come un quadro. Sono riuscito a trasferire un file ftp a 50k (come un tempo col modemino).
Provo con altra schedina wind, altro telefono: stesse velocità.
Configurazione ok, apn ok, di notte (alle 3 di notte) arriva a 80Mbps, ma di giorno è morto. Chiamo il servizio clienti per sapere se ci sono criticità nella zona e mi dice che hanno identificato un guasto al ripetitore della mia zona e stanno intervenendo. Era il 14 Agosto, oggi è il 25 (ed altre "n" chiamate), ma unica risposta: "c'è la segnalazione tecnica aperta, sollecito, non posso fare altro". Non risulta nessuna limitazione, non ho ricevuto nessun SMS.
In questo mese ho potuto continuare a lavorare grazie ad una schedina Iliad, fatta in 5 minuti, 9.90€ 120gb, 70Mbps stabili.
Ma pago Wind dai primi di luglio per un servizio che mi serviva in Agosto, ma di fatto inesistente e non ho risposte dal 159. Ho chiesto solo di dirmi le cose come stanno per potermi organizzare. Se sono in un luogo troppo congestionato e non riescono a garantire la banda in Agosto basta dirlo, mi riorganizzo con un altro operatore. Io potrei lavorare e Wind mostrerebbe serietà. Invece è finito Agosto e ancora aspetto una risposta alla segnalazione. Cavoli, sulla carta la zona è coperta 5g ma non ho neppure la velocità del 3g.
Cosa mi consigliate? Insisto col 159 o rinuncio e mantengo Iliad?
Spero che a voi non sia capitato nulla di simile ma se avete esperienze o consigli...
Ciao
Aggiornamento, ho chiamato il 159, avaria alla bts ancora in corso.
Dal 14. Nessuna previsione. Non è dato sapere altro. È così e basta.
Secondo me chiuderanno la segnalazione quando in questo posto non ci saranno più turisti ed a costo zero la banda tornerà sufficiente per gli abitanti.
Così pagherò per tutto il prossimo inverno e quando tornerò la prossima estate si verificherà un altro guasto senza spiegazione che durerà tutta l'estate.
Facile così. Top quality!!
Sono troppo maligno?
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.