Ciao, mi presento, mi chiamo Daniele. Sono cliente da anni linea fissa e mobile per tutta la famiglia . Inizialmente contento, ora sto scoprendo il lato oscuro....
Aggiornamento, ho chiamato il 159, avaria alla bts ancora in corso.
Dal 14. Nessuna previsione. Non è dato sapere altro. È così e basta.
Secondo me chiuderanno la segnalazione quando in questo posto non ci saranno più turisti ed a costo zero la banda tornerà sufficiente per gli abitanti.
Così pagherò per tutto il prossimo inverno e quando tornerò la prossima estate si verificherà un altro guasto senza spiegazione che durerà tutta l'estate.
Facile così. Top quality!!
Sono troppo maligno?
Ciao
L'assistenza e serietà quando qualcosa non va:
in Luglio ho fatto una nuova sim con internet illimitato per poter lavorare fuori sede in Agosto, sono arrivato al mare ma di giorno va a 2 o 4Mbps (ookla). A volte sotto l'1. Il desktop remoto del lavoro è fermo come un quadro. Sono riuscito a trasferire un file ftp a 50k (come un tempo col modemino).
Provo con altra schedina wind, altro telefono: stesse velocità.
Configurazione ok, apn ok, di notte (alle 3 di notte) arriva a 80Mbps, ma di giorno è morto. Chiamo il servizio clienti per sapere se ci sono criticità nella zona e mi dice che hanno identificato un guasto al ripetitore della mia zona e stanno intervenendo. Era il 14 Agosto, oggi è il 25 (ed altre "n" chiamate), ma unica risposta: "c'è la segnalazione tecnica aperta, sollecito, non posso fare altro". Non risulta nessuna limitazione, non ho ricevuto nessun SMS.
In questo mese ho potuto continuare a lavorare grazie ad una schedina Iliad, fatta in 5 minuti, 9.90€ 120gb, 70Mbps stabili.
Ma pago Wind dai primi di luglio per un servizio che mi serviva in Agosto, ma di fatto inesistente e non ho risposte dal 159. Ho chiesto solo di dirmi le cose come stanno per potermi organizzare. Se sono in un luogo troppo congestionato e non riescono a garantire la banda in Agosto basta dirlo, mi riorganizzo con un altro operatore. Io potrei lavorare e Wind mostrerebbe serietà. Invece è finito Agosto e ancora aspetto una risposta alla segnalazione. Cavoli, sulla carta la zona è coperta 5g ma non ho neppure la velocità del 3g.
Cosa mi consigliate? Insisto col 159 o rinuncio e mantengo Iliad?
Spero che a voi non sia capitato nulla di simile ma se avete esperienze o consigli...
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