Risolto

Come spegnere GPRS dati?

  • 26 September 2021
  • 16 risposte
  • 7581 visualizzazioni

Sono in roaming. Ho disattivato tutti i dati in roaming molto tempo fa, ma per qualche motivo continuo a pagare per alcuni dati GPRS (ho gia pagato piu di 15 euro in 8 giorni non usando il telefono mai!). come spegnere la connessione dati GPRS?

icon

Miglior risposta da eleirbag 15 May 2023, 23:31

Vedi l'originale

16 risposte

Livello utente 2
Badge +4

Buongiorno @Ekaterina ti trovi all’estero fuori UE?

Buongiorno @Ekaterina ti trovi all’estero fuori UE?

Si, sono fuori UE! :)

Livello utente 2
Badge +4

Stai tariffando le connessioni internet perchè evidentemente il traffico dati non è del tutto spento, controlla meglio le impostazioni di rete. 

Dovresti disattivare totalmente la connessione dati. Se hai un wifi disponibile abilita solo quello.

Non so dove ti trovi ma qui puoi selezionare il paese e avere un’idea dei costi 

https://www.windtre.it/offerte-all-estero/tariffe-base-mondo-cbw/

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Ekaterina, hai risolto?

Ciao @Ekaterina, hai risolto?

Hey! No...L'ho risolto spegnendo completamente il telefono, a dire il vero. Perché ho disattivato tutti i dati mobili e anche i servizi GPRS prima di lasciare l'UE, ma questi dati GPRS venivano comunque inviati/addebitati ogni singolo giorno (piccole somme ma alla fine in meno di un mese mi hanno già addebitato 25 euro!). Del resto è successo anche ieri, quando il telefono è stato connesso in wifi tutto il giorno!! Penso che queste siano delle spese che Wind comunque prende... quindi, se non voglio pagare, devo spegnere il telefono.

Stai tariffando le connessioni internet perchè evidentemente il traffico dati non è del tutto spento, controlla meglio le impostazioni di rete. 

Dovresti disattivare totalmente la connessione dati. Se hai un wifi disponibile abilita solo quello.

Non so dove ti trovi ma qui puoi selezionare il paese e avere un’idea dei costi 

https://www.windtre.it/offerte-all-estero/tariffe-base-mondo-cbw/

Grazie Martesa! Ho disattivato tutti i dati mobili e anche i servizi GPRS prima di lasciare l'UE, ma questi dati GPRS venivano comunque inviati/addebitati ogni singolo giorno (piccole somme ma alla fine in meno di un mese mi hanno già addebitato 25 euro!). Del resto è successo anche ieri, quando il telefono è stato connesso in wifi tutto il giorno!…Ho spento completamente il telefono.

Livello utente 2
Badge +4

Buonasera @Ekaterina potrebbe essere un problema sul telefono a questo punto.

Quindi con il solo wifi attivo continui ad avere addebiti?  Hai più riprovato?

Sono in roaming. Ho disattivato tutti i dati in roaming molto tempo fa, ma per qualche motivo continuo a pagare per alcuni dati GPRS (ho gia pagato piu di 15 euro in 8 giorni non usando il telefono mai!). come spegnere la connessione dati GPRS?

Ho lo stesso problema anche io.  Hai risolto ? 

Ciao, non ho risolto, continuavo a pagare fino al momento quando ho spento il telefono completamente 

Grazie della tua risposta , proverò a contattare il servizio clienti altrimenti mi sa che è arrivato il momento di lasciare il mio numero italiano

Ciao Davide, per caso hai contattato il servizio clienti? Ti hanno saputo dire come risolvere il problema?

Ho lo stesso problema, ho disattivato tutto ma continuano a scalarmi costantemente soldi per GPRS.

Grazie!

Livello utente 7
Badge +27

Disattiva internet inviando sms al 4033 con testo BLOCCO INTERNET SI in questo modo non potrai più effettuare traffico internet ne in italia ne all’estero.

Potrai riattivarlo inviando l’sms al 4033 con testo BLOCCO INTERNET NO

Ciao Davide, per caso hai contattato il servizio clienti? Ti hanno saputo dire come risolvere il problema?

Ho lo stesso problema, ho disattivato tutto ma continuano a scalarmi costantemente soldi per GPRS.

Grazie!

Ciao stenozz , si ho chiamato purtroppo non c'è una soluzione per risolvere il problema (si paga 0,99 cent all giorno ) . L'unica soluzione è quella di disattivare completamente la navigazione in internet chiamando il servizio clienti oppure mandando il messaggio come ha detto Eleirbag al commto precedente. 

Me ne sono accorto ora che sono già all'estero come posso fare?

Ho provato a mandare SMS al 4033cma continuano a prendermi soldi. Sono già 50 euro e la cosa mi da molto fastidio.

Ma se scrivo al 4033 poi se mi collego a un wifi, internet lo posso utilizzare comunque o non mi funziona più niente??

Stesso problema anch’io. 

Ho inviato una PEC ma niente da fare. 

WIND NON rimborsa. 

Piu di 8 euro in una settimana. 

Non saprei come fare, che ci devo ritornare all’estero, e la sim lo devo tenere attiva per qualche telefonata emergente in entrata. 

MAH. 

Rispondi alla domanda