Risolto

Configurazione sms mms sim Windtre

  • 18 September 2021
  • 7 risposte
  • 2542 visualizzazioni

Buongiorno,

Chiedo a voi come configurare sim tre passata in Wind per servizio sms,mms.

Ricevo gli SMS ma non riesco a inviarli.…

Ho android 10.

Grazie in per l'aiuto.

icon

Miglior risposta da eleirbag 18 September 2021, 15:38

Vedi l'originale

7 risposte

Livello utente 6
Badge +8

Per configurare gli MMS:

Per gli sms verifica che il centro servizi +393205858500 sia correttamente configurato.

In Android 10 dove si inserisce il centro servizi?

Livello utente 3
Badge +5

 @Corrado che modello di telefono stai utilizzando? Android 10 quale?

Cubot x30

Android 10 Q

Livello utente 3
Badge +5

@Corrado non ho nessuna informazione al riguardo e ho visto che il manuale è poco chiaro.

Però i messaggi sms non hanno di solito bisogno di essere configurati, tranne nei casi in cui il telefono sia stato utilizzato in precedenza con altre sim o modificato il centro servizi.

Ma aprendo Messaggi dovresti avere modo di accedere alle Impostazioni. Immagino tu abbia già provato!?

 

ps: ti da errore? e spostando la sim su altro telefono riesci?

 

Ho messo la sim Tre mobile su un altro telefono con android 10 ricevo sms e non gli invia.

Ho messo una sim di altro gestore sul mio telefono invio e ricevo gli sms

Livello utente 3
Badge +5

Se la tua offerta prevede messaggi e fatte queste prove non riesci, segnalalo al 159 per una verifica con il reparto tecnico.

Potrebbe essere un’anomalia.

Rispondi alla domanda