Domanda

Connessione 3G durante la chiamata

  • 9 August 2021
  • 20 risposte
  • 7176 visualizzazioni

Ciao a tutti !

Scrivo il seguente post per sapere se anche a voi durante una chiamata la connessione da 5G/4G passa al 3G.

Se si, è corretto ?


20 risposte

Livello utente 3
Badge +2

Io continuo a non vedere l’opzione tra le impostazioni 

Sugli iphone 5 G il toggle per attivare il,VoLTE non sussiste in quanto e attivo di default, a patto che tu abbia attivo il servizio VoLTE nella tua offerta,se cosi non fosse chiama il servizio clienti e fattelo attivare. Capirai se funziona vedendo il 4G durante le chiamate. E normale che chiamando in 5G il telefono esegua lo switch in 4G e dove non ce 4G in 3G attualmente il VoLTE non e ancora implementato su rete 5G. Fammi sapere se hai risolto, spero di esserti stato utile.

Livello utente 7
Badge +27

Se non hai un telefono compatibile con il volte è corretto.

https://community.windtre.it/servizi%2Dutili%2D34/come%2Dfunziona%2Dil%2Dservizio%2Dvolte%2D106

Badge

Con l’aggiornamento ad iOS 15 gli iPhone dal 6s in poi diventano compatibili con il VoLTE di WINDTE.

Sono stati anche aggiunti nella lista dei telefoni compatibili disponibile nella pagina informativa del servizio

Ora abbiamo tutto il titolo di lamentarci con il servizio clienti di qualsiasi indisponibilità o malfunzionamento del servizio.

Io continuo a non vedere l’opzione tra le impostazioni 

Badge

L’iphone 12 non è presente nella lista dei telefoni compatibili. Lo sarà con ios15.

Prova a installare la versione beta pubblica di ios15

Lei sa perché i Huawei serie mate 40 e P40 che prima erano abilitati al volte sono stati tolti? Si tratta di un refuso? 

Anche io ho lo stesso identico problema, offerta attiva da poco più di un mese, mai visto il 4g senza forzarlo manualmente dal menu.

o mi va in 5g o mi va in 3g.

 

un mese che apro segnalazioni in assistenza e che mi dicono che è un problema del cellulare peccato che con altra sim funziona perfettamente.

 

io ho un iPhone 13 pro max e la voce VOLTE nel menu non mi compare…

Livello utente 2
Badge +4

Ciao @diego72, tempo fa ho contattato il servizio cliente 159 per stessa richiesta di abilitazione Volte e mi hanno riferito che l'abilitazione al servizio avviene in automatico. Nel mio caso ho atteso oltre un mese ma alla fine è stato abilitato.

Livello utente 3
Badge +2

Ciao @diego72, tempo fa ho contattato il servizio cliente 159 per stessa richiesta di abilitazione Volte e mi hanno riferito che l'abilitazione al servizio avviene in automatico. Nel mio caso ho atteso oltre un mese ma alla fine è stato abilitato.

Ciao si possibile ma i pareri sono discordanti io ho una sim che si e attivato laltra a circa 5 mesi e non si e mai attivato…..

Livello utente 1

Ciao, ma è normale che pur avendo il volte attivo nell’area clienti, quando chiamo gli altri operatori telefonici rimane in 4g la chiamata, mentre se compongo numeri brevi come 187, 159 oppure alcuni numeri fissi e numeri verdi la chiamata passa in 3g?

è un iPhone 12, credo che sia compatibile. 

inoltre prima, con lo stesso telefono, ero in Vodafone e quando ero in chiamata resta in 4G

Livello utente 7
Badge +27

L’iphone 12 non è presente nella lista dei telefoni compatibili. Lo sarà con ios15.

Prova a installare la versione beta pubblica di ios15

Livello utente 3
Badge +7

prima di installare la beta di iOS 15, considera che potrebbe portare altri bug: è una versione non definitiva.

ciao

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @filalemat  hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tar quelle ricevute!:slight_smile:

ho già iOS 15 ma quando chiamo va in 3G e nelle impostazioni non c’è l’opzione volte

 

Badge

ho già iOS 15 ma quando chiamo va in 3G e nelle impostazioni non c’è l’opzione volte

 

Ci sono due altri requisiti che non ti hanno citato: avere una SIM nativa Wind (quelle exTre sembrerebbero ancora non compatibili) ed avere il servizio VoLTE attivo (lo dovresti trovare nella lista dei servizi attivi su area clienti).

Se hai questi due requisiti, oltre ad iOS 15, puoi andare in impostazioni, Dati cellulare, Opzioni dati cellulare, Voce&Dati. Ed attivare in basso la spunta VoLTE

si tratta di una sim windtre nuova (1 mese di vita) abilitata al 5G, nel profilo della mia offerta il servizio VoLTE è attivo. 

Nelle impostazioni dell’iPhone 12 con iOS15 non c’è alcuna voce per abilitare il VoLTE. 

Badge

@filalemat ti dico che il tutto è molto strano perché l’opzione VoLTE appare sempre però se l’operatore non è certificato appare un messaggio di avviso come qui sotto

 

Come vedi io non ho l’opzione che hai tu. 

 

Badge

Come vedi io non ho l’opzione che hai tu.

Caspita, proprio bloccato lato operatore :tired_face:

Il pacchetto che ho io installato con la beta 8 è il WINDTRE 47.0

A questo punto meglio aspettare iOS 15 finale per capire cosa accadrà: tanto credo sia una questione di 2-3 settimane

Come vedi io non ho l’opzione che hai tu.

Caspita, proprio bloccato lato operatore :tired_face:

Il pacchetto che ho io installato con la beta 8 è il WINDTRE 47.0

A questo punto meglio aspettare iOS 15 finale per capire cosa accadrà: tanto credo sia una questione di 2-3 settimane

Idem 

 

Rispondi alla domanda