Domanda

Connessione con Webcube lentissima

  • 22 June 2021
  • 6 risposte
  • 6939 visualizzazioni

Ciao a tutti. ho un webcube con sim per navigare da hotspot da casa (Roma). Non mi ha mai dato particolari problemi (a parte down della rete poi risolti) ma da qualche giorno la connessione va malissimo, riesce a malapena ad aprire i siti, per lo streaming non se ne parla e per le chiamate di lavoro devo spesso appoggiarmi alla connessione da telefono. Ho provato di tutto, cambiare impostazioni, staccare per ore, ma niente. Non so come contattare la wind, che nn dà la possibilità di scrivere su social network o chiamare da altri operatori se non a prezzi esorbitanti. Avete qualche suggerimento? Grazie


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

6 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @simo.barbaro, hai provato ad eseguire un reset del Cube?

In base al modello del dispositivo trovi un forellino con scritto “reset” da tenere premuto con uno stuzzicadenti per 10 secondi.

In alternativa, verifica di non aver terminato i Giga a disposizione tramite App WINDTRE, registrandoti con la tua email.

Spero di averti aiutata, fammi sapere.

Ciao. Ho fatto il ripristino allo stato iniziale (di fabbrica) dalla pagina di gestione del dispositivo e immagino sia come aver fatto il reset “fisico”. Ho controllato anche i giga e ne ho ancora parecchi. è davvero strano, all’improvviso questo malfunzionamento che mi crea un sacco di problemi...

Livello utente 4
Badge +3

Ciao. Ho fatto il ripristino allo stato iniziale (di fabbrica) dalla pagina di gestione del dispositivo e immagino sia come aver fatto il reset “fisico”. Ho controllato anche i giga e ne ho ancora parecchi. è davvero strano, all’improvviso questo malfunzionamento che mi crea un sacco di problemi...

Se il Cube è ancora in garanzia potresti portarlo in un negozio WINDTRE che gestisce le assistenze con la prova d’acquisto.

Non sono sicura che sia il Cube a non funzionare. Segna che la ricezione è ottimale e al mattino va molto meglio. Penso sia più un problema di connessione o di qualche parametro, non so. 

Andare al negozio è inutile, ho avuto un problema serio qualche giorno dopo averlo comprato e l’assistenza del negozio è stata assolutamente inesistente. Vorrei solo poter parlare con qualcuno per capire se c’è qualcosa da tentare….grazie comunque

Livello utente 2
Badge

Ciao @simo.barbaro, chatta con Will dalla tua Area Clienti, l’accesso è in alto a destra: un team di consulenti è pronto per assisterti! 😊

Mi spiace dover sempre rispondere in maniera negativa, ma sono giorni che provo a chattare con will, mi passa l’assistente e poi la chat viene chiusa automaticamente perchè non riescono a gestire il traffico di richieste (esce un msg apposito a dirlo).