Domanda

connessione mobile instabile

• 10 September 2021
  • 1 risposta
  • 975 visualizzazioni

Salve. Uso prevalentemente lo smartphone a Modena città in luoghi indoor e sia a casa sia al lavoro ma anche in altri luoghi indoor pur avendo connessione 5g attiva e smartphone compatibile mentre all’aperto prende bene il 5g con buone velocità, quando sono in indoor o rimane il segnale 5g ma l’upload va spesso a zero e il ping in “timeout” e le app si bloccano e mi segnalano problemi di connessione o connessione assente, oppure scende a connessione H+ e si naviga in maniera lentissima. In altre zone come ad esempio paesi dell’Appennino modenese invece la connessione anche in indoor è in 5g e con super velocità. Con Sim Vodafone sullo stesso smartphone e stessi luoghi a Modena la velocità è più bassa ma stabile e non mi si bloccano mai le app. Sono mesi che la situazione continua così ma al 159 mi dicono che a loro la copertura risulta ottima e senza problemi e fanno segnalazione tecnica dicendo che entro 72 ore i tecnici mi richiameranno. In 10 volte non mi hanno mai richiamato. Vorrei sapere se qualcuno è di Modena o anche di altre città se ha la mia stessa problematica.

Attendo vostre risposte.

Molte grazie.

1 risposta

Livello utente 2
Badge +1

Buongiorno @MarcoMO, nelle segnalazioni tecniche non sempre c’è un riscontro diretto ma magari il problema lo hanno già risolto. A me è capitato di ritrovarmi con il servizio disponibile ma di non aver ricevuto nessuna chiamata.

Proprio per questo e, per esperienza personale, ti suggerisco ti fare ogni tanto un test sul 5G e vedere se i valori sono gli stessi rispetto a prima 

Rispondi alla domanda