Domanda

Consumo internet senza avere i dati accesi

  • 2 February 2022
  • 5 risposte
  • 616 visualizzazioni

Badge

Buonasera ho notato un consumo veramente irrisorio di pochi KB in 2 giorni che ho usato solo il WiFi,vengono scalati KB durante le ore notturne ad esempio,con il WiFi sempre attivo,volevo sapere se è normale e se c'entra qualcosa l'app Google Messaggi con le funzionalità chat attive,anche se dice che usa anche il WiFi e non per forza la connessione dati


5 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Ciao, è successo anche a me e ho notato che dipende dall’abilitazione in contemporanea della linea dati mobile e del WiFi. In pratica, se spegni i dati mobili del cellulare e lasci attivo solo il WiFi non vedrai più alcun consumo di kb. Non credo dipenda da un app in particolare

Badge

Pensavo anche io così, ma ho i dati disattivati ed accade lo stesso.

Ho messo la modalità aereo e si ferma la cosa ma sono connessioni al di sotto di 1 KB

Livello utente 4
Badge +22

ok, stai utilizzando un iphone? 

 

Badge

Nono un Vivo Y72 5G

Poiché da me prende il 5G ho pensato che possa essere questo perché quando il telefono non è in chiamata, il campo telefonico è interamente 5G

NR NSA è il falso 5G lo dimostra net Monster è comunque un'antenna LTE unita NSA

 

Badge

Tipo rete vocale 4g perché ho impostato il VoLte ma non funziona ho chiamato alla fine nonostante lo smartphone sia in lista non è abilitato ancora

 

Rispondi alla domanda