Domanda

Disconnessione ogni 4 ore

  • 8 March 2022
  • 8 risposte
  • 3540 visualizzazioni

Salve, uso SIM WindTre Business per lavoro ed ho notato una disconnessione di circa 1 minuto ogni 4 ore. Trovo questo difficilmente accettabile e impattante per chi come me fa training a clienti/colleghi in remoto. Non ho la possibilità di attivare linea fissa ed ho bisogno di una linea internet affidabile e costante, ci sono soluzioni anche pagando per evitare tale disconnessione o posso solo cambiare operatore?


8 risposte

Ciao Akira! Pensavo fosse un problema del mio telefono, grazie che mi confermi che anche a te sta succedendo.

Domanda, a te dava problemi prima? Perché io noto che da febbraio sono iniziati questi disguidi. Prima funzionava benissimo.

Livello utente 7
Badge +27

 

Buongiorno, ho una sim wind business giga illimitati per il traffico on line e ogni 4 ore cambia IP con 30/50 secondi di assenza di connessione dati, le VPN o le conversazioni via Teams cadono. E’ possibile che non si possa aumentare questo tempo ? Non è molto business questo comportamento! Inoltre prima di disconnettere il client basterebbe verificare se è ancora vivo.

Ho notato che anche Vodafone fa la stessa cosa, ma ogni 10 ore, non si può spostare da 4ore a 12 ore questo cambio ip programmato?

Ho contattato l’assistenza WIND ma o non capiscono che non è un problema ma è una cosa programmata oppure fanno finta di non capire e dicono che la linea funziona bene…

Qualcuno è riuscito a risolvere? Per ora ho creato un programma in C# che mi avvisa sul tempo mancante e mi permette di chiedere al router di resettare la connessione ripartendo così da zero e quindi con 4 ore di margine… chiaramente non è una soluzione perchè se altri stanno lavorando si devono fermare per attendere il mio reset…

Livello utente 3
Badge +2

Da quello che mi risulta , le sim Business con ip statico attivabile pagando 2 euro in piu al mese ,vengono rilasciate solo a chi richiede l’installazione pressi la sede della ditta o azienda il contratto FWA di WindTre, quindi antenna sul tetto o balcone e modem in comodato d’uso con la loro sim all’interno, allora con 2 euro in piu al mese e possibile richiedere l’ip statico e la rete esegue il reset dell’ip ogni 12 ore ,diversamente non si puo fare nulla, sulle normali sim business, per intenderci quelle che si usano sullo smartphone anche se con giga illimitati non e previta l’attivazione dell’ip statico con apn dedicato. Quindi reset ogni 4 ore …...Iliad per esempio lo fa a random senza definire un tempo preciso…..

Non ho contratto fwa, ma ho antenna sul tetto, quindi non posso fare nulla per passare a apn 12 ore?

Livello utente 3
Badge +2

Puoi provare ad andare a chiedere in un negozio WindTre, dove siano un po espoerti,se e possibile anche su quella sim attivare l’opzione con ip statico, ma penso che non sia possibile…..in ogni caso puoi tentare lostesso…..facci sapere …...

Ok grazie provo poi vi aggiorno grazie 

Livello utente 3
Badge +2

Di nulla figurati….a presto.

Rispondi alla domanda