Ho compilato il contratto fwa 5G outdoor a un negozio Wind. Dopo una settimana viene l’installatore.
Mi viene consegnato un sistema Nokia outdoor 4g. Mi dicono che non esiste fwa con 5G! Però il contratto parla di 5G...
Inoltre l’outdoor in un villino con pianterreno e primo piano pensavo fosse possibile sul tetto. Il tecnico non può mettere il modem outdoor a più di 4 metri di altezza, un piano e mezzo. Ho dato disponibilità di salire sul tetto con una scala mia, e non è possibile.
A queste condizioni sono riuscito ad ottenere 12 mbit. Sul tetto 40 circa. Instabili. Dato che Wind scrive: “rete dedicata Top Quality Network il tecnico dice però che tale rete sarà più lenta della connessione 4G cellulare. A rigor di logica la connessione cellulare dovrebbe essere più lenta rispetto alla top. Invece mi dicono che la ripartizione è più lenta.
Ho restituito l’impianto, ovviamente. Tepo perso mio e loro.
L’impianto outdoor me lo faccio da solo con il modem HUAWEI 4G CPE PRO 2 MODEL B628-265 LTE wind indoor, visto che il modem Huawei ha entrata antenna esterna. Interessante, no?
Solo che a quanto leggo dal forum il modem Huawei previsto da Super Internet Casa si disconnette continuamente. A meno che si faccia un hack. Ma perchè dovrei???
Forse è meglio mi rivolga a qualcun altro...