Domanda

hotspot disattivato

  • 21 June 2021
  • 10 risposte
  • 3227 visualizzazioni

Da due giorni non mi funziona hotspot e anche se apn sono ok e inserisco scheda in un altro smartphone comunque non funziona 


10 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Giuliano Delli Paoli, ti consiglio di fare un ripristino delle impostazioni di rete, è sufficiente cercare "reset" o "ripristino" nelle impostazioni del telefono.

Se dovesse continuare a darti problemi contatta un operatore via chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere.

Ciao @Giuliano Delli Paoli, ti consiglio di fare un ripristino delle impostazioni di rete, è sufficiente cercare "reset" o "ripristino" nelle impostazioni del telefono.

Se dovesse continuare a darti problemi contatta un operatore via chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere.

Fatto tutto, ma non c’è niente da fare. Sono anche andato da Apple ma l’hardware è tutto ok. Il servizio clienti non sa come fare e quindi mi sa che passerò a Tim. 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Giuliano Delli Paoli, ti consiglio di fare un ripristino delle impostazioni di rete, è sufficiente cercare "reset" o "ripristino" nelle impostazioni del telefono.

Se dovesse continuare a darti problemi contatta un operatore via chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere.

Fatto tutto, ma non c’è niente da fare. Sono anche andato da Apple ma l’hardware è tutto ok. Il servizio clienti non sa come fare e quindi mi sa che passerò a Tim. 

Se inserisci un’altra SIM WINDTRE nel telefono l’hotspot funziona? E se invece ne inserisci una di altro operatore?

Ti consiglio di provare prima a fare questi test per evitare di pagare attivazioni e SIM per cambiare operatore per poi non risolvere nulla.

Fatto tutto ma niente. È uno scandalo essere rimpallato in questo modo. A questo punto preferisco pagare tim ma almeno non avere più in futuro queste sorprese.  

Livello utente 4
Badge +3

Fatto tutto ma niente. È uno scandalo essere rimpallato in questo modo. A questo punto preferisco pagare tim ma almeno non avere più in futuro queste sorprese.  

Scusami, non ho capito l’esito della prova con altre SIM, l’hotspot funziona con tutte quelle di qualsiasi gestore, anche altre di WINDTRE, tranne con la tua?

Esatto!

Livello utente 4
Badge +3

Esatto!

Allora è probabile che sia guasta la SIM, io procederei a farla sostituire.

Infatti non esiste alcuna opzione che blocchi solamente l’hotspot, dev’essere difettosa per forza!

Anche io ho avuto lo stesso problema, alla soglia dei 40GB - ho MIA 50 - ha smesso di funzionare. Per l’esattezza ho ancora 39.9 GB disponibili. Chiamato il servizio clienti, inutile, ho inviato una PEC al servizio clienti e all’autorità garante delle telecomunicazioni. Vediamo se in questo modo si attivano per aiutare i loro consumatori. 

stesso problema devo sempre ripristinare impostazioni iphone xr ogni 4-5 giorni possibile non ci siano altre soluzioni?!? con scheda vodafone funziona tutto…...toccherà cambiare gestore

Ciao giuliano

ho il tuo stesso problema 

secondo me sono loro che bloccano ed e scandaloso

posso sapere se hai risolto e se si come-?

grazie

marco

Rispondi alla domanda