Risolto

huawei 4g cpe pro 3 problema nat 3 windtre 4g

  • 27 March 2022
  • 6 risposte
  • 7041 visualizzazioni

ciao a tutti ho appena acquistato questo modem con offerta windtre internet casa, impossibilitato da connessione fibra ho optato per questa  connessione 4g con modem huawei da windtre volevo sapere perche mi da un nat3 e quindi impossibile giocare online su ps4…..qualcuno ha gia avuto questo problema?

icon

Miglior risposta da Waine 28 March 2022, 16:26

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 5
Badge +14

Ciao Giovanni, se giochi in multiplayer con utenti che hanno Nat 1 o Nat 2 avresti delle difficoltà. Il Nat 3 purtroppo non sono riuscito a cambiarlo in quanto credo di aver capito che windtre offra un ip privato e non pubblico e pertanto come si dice in gergo, la rete risulta “nattata” e non è possibile agire diversamente neanche su espressa richiesta.

Ricordo che cominciai a cercare on line degli escamotage per aggirare l’ostacolo, ma poi per mancanza di tempo ho desistito. 

Salve. Come posso cambiare il Nat sul mio ps4, visto che me lo porta sempre a Nat 3 e ho un sacco di problemi mentre giocho? Crescio ogni 10 minuti ed è impossibile a giocare. Sono costretto per un tot di tempo per usare il mio cellulare altrimenti usavo la connessione fissa. Grazie.

Purtrippo ho anche io lo stesso problema sto valutando il reso… con postemobile ad esempio non succede

Non capisco perché la WINDTRE NON METTE IP PUBBLICO INVECE CHE E PRIVATO..PERCHÉ TUTTI ABBIAMO QUESTO PROBLEMI CON LA PS4 - PS5

Ciao ragazzi, io ho ps4 e volevo giocare online ad elden ring. Ora come detto la ps4 mi mostra Nat3, quindi ho fatto il port forwarding sul router… ma niente. voi siete riusciti a risolvere?

Il problema lo può risolvere solo la WindTre cambiando il Nat da privato a pubblico così sulla ps4 dal Nat3 passa al Nat2

Rispondi alla domanda