Risolto

Il Roaming non funziona più

  • 4 September 2021
  • 10 risposte
  • 15691 visualizzazioni

Sono in Spagna da due settimane e ha sempre funzionato tutto perfettamente, ma purtroppo da due giorni il Roaming non funziona più nonostante io non abbia cambiato nulla. È successo nello stesso momento in cui ho ricevuto dalla tre un messaggio riguardante la migrazione della mia offerta su un nuovo sistema, dice che è avvenuta con successo, ma all’estero non funziona. Le chiamate vanno a buon fine, ma come posso far funzionare nuovamente il Roaming? 

icon

Miglior risposta da Lady_True 9 September 2021, 15:55

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Quanto hai di credito? La soglia dati in UE è ancora disponibile? Probabilmente dovrai fare una ricarica per poter navigare. Per alcune offerte infatti è necessario avere un minimo di credito.

Livello utente 5
Badge +21

@bferra, ti trovi ancora all’estero?

hai risolto dopo aver ricaricato come ti aveva suggerito @eleirbag

Ho lo stesso identico problema. Sono a Bruxelles da 1 settimana; arrivata ho attivato il roaming e tutto funzionava. ieri sera ho ricevuto il messaggio di migrazione della mia offerta e adesso non ho più internet. Posso fare le chiamate e inviare messaggi ma non connettermi alla rete. @bferra te sei riuscito a risolvere?

Livello utente 7
Badge +27

Ho lo stesso identico problema. Sono a Bruxelles da 1 settimana; arrivata ho attivato il roaming e tutto funzionava. ieri sera ho ricevuto il messaggio di migrazione della mia offerta e adesso non ho più internet. Posso fare le chiamate e inviare messaggi ma non connettermi alla rete. @bferra te sei riuscito a risolvere?

Quanto credito residuo hai? Alcune offerte funzionano solo se hai un minimo di credito.

Prova ad effettuare una ricarica di qualsiasi importo.

Livello utente 5
Badge +21

@bferra e @DidiSara il suggerimento che abbiamo visto funzionare leggendo i vari post di altri utenti con la stessa vostra difficoltà è stato quello di effettuare una minima ricarica, anche se non prevista in generale dal contratto.

 

 

@eleirbag @Lady_True@Lady_True grazie per i consigli. Facendo la ricarica ha funzionato, anche se di base la mia offerta non necessita di ricariche perché collegata direttamente al conto corrente. 

Livello utente 2
Badge

Ciao @DidiSara  siamo felici tu abbia risolto!. Ricorda che, se vuoi, puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute :wink:

È dal 8 settembre 2021 che ho segnalato l'impossibilità alla connessione roaming in Francia e Montecarlo. Prima l'appoggio era su Orange Fr in automatico, poi di colpo più nulla. Per 15 gg mi sono collegato a Free ma non andavo nemmeno in 3G. La scorsa settimana è saltata anche quella connessione, mi dava solo SFR, e da 2 gg neanche più questa. Ho segnalato tre volte il problema, ho una pratica aperta con sollecito d'urgenza e ieri ho inoltrato anche una PEC al servizio clienti. Possibile che da un mese tutti quelli nella mia zona che hanno Windtre, non hanno più possibilità di collegarsi tramite roaming? 

È dal 8 settembre 2021 che ho segnalato l'impossibilità alla connessione roaming in Francia e Montecarlo. Prima l'appoggio era su Orange Fr in automatico, poi di colpo più nulla. Per 15 gg mi sono collegato a Free ma non andavo nemmeno in 3G. La scorsa settimana è saltata anche quella connessione, mi dava solo SFR, e da 2 gg neanche più questa. Ho segnalato tre volte il problema, ho una pratica aperta con sollecito d'urgenza e ieri ho inoltrato anche una PEC al servizio clienti. Possibile che da un mese tutti quelli nella mia zona che hanno Windtre, non hanno più possibilità di collegarsi tramite roaming? 

stesso iddentico problema… :( è stato risolto?

Buongiorno,

 

Medesimo problema: sono in Francia, sempre col medesimo telefono (Redmi Note 9 Pro, dual sim) fino a marzo/aprile tutto ok col roaming. Dopodiché solo H+ (tranne quando rientro in Italia dove riprende col 4g tranquillamente). Provo a collegarmi manualmente a delle reti che hanno il 3g o 4g e non riesce dice che non sono disponibili. Ho l’offerta ALL-IN Master quindi una caterva di Giga (“di più nin zò”, diceva Martufello). Ho provato a fare ricarica online ma mi dice “Non è possibile ricaricare il numero inserito, controlla che sia corretto” - e, certamente, ho controllato bene e ho inserito manualmente il numero più volte. Medesima cosa mi succede quando vado in Belgio.
Insomma, non ho più internet veloce all’estero da aprile e non so come risolvere il problema. Un operatore Tre mi ha detto che dipende dagli operatori francesi, ma mi pare strano: anche in Belgio è uguale. Dipende dal telefono? Mi sembra strano: ho avuto sempre lo stesso.

Qualche soluzione che non sia abbandonare Tre e passare a un gestore francese?

Rispondi alla domanda