Risolto

Impostazioni APN webcube

• 5 November 2021
  • 11 risposte
  • 1653 visualizzazioni

Ciao a tutti. Sapete dirmi quali siano le impostazioni APN da inserire nel webcube (ex) TRE? Grazie

icon

Miglior risposta da eleirbag 6 November 2021, 11:12

Vedi l'originale

11 risposte

Livello utente 7
Badge +16

L’APN da utilizzare è internet.it

Se stai utilizzando un webcube ex 3 ricorda che è operator lock pertanto per poterlo usare con altre sim windtre con seriale 893988 deve essere rimosso l’operator lock.

Qui trovi il modulo:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/disattivazione_operator_lock_usim_lock_mar20.pdf

Il webcube è ex tre ma la scheda è comunque tre. Volevo solo sapere l’impostazione perché quella di default prima era tre.it ora è default. Quindi volevo capire se cambiarla e con cosa. Grazie 

Livello utente 7
Badge +16

L’APN da utilizzare è internet.it

Grazie per le risposte. Mi chiedo però se inernet.it vada usato anche se la scheda è tre o se in questo caso vada usato default o tre.it. Grazie

Livello utente 7
Badge +16

Puoi usare tranquillamente internet.it

Livello utente 1
Badge

Ciao @simo.barbaro, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag 😊

Buongiorno dovrei cambiare l’apn dal cubo ma dopo aver fatto l’accesso dall’interfaccia su web.home mi dice che per cambiare indirizzo apn devo scollegare il cubo perché cosi non me lo fare. Ma scollegando il cubo non mi fa accedere perche’ non c’è rete. Avete delle soluzioni? 

Attualmente è impostato su internet.wind e vorrei inserire internet.it, la connessione è lenta, lentissima e non mi apre portali tipo amazon prime ecc… la call in web si bloccano.

Grazie

Livello utente 2
Badge +9

@Scirocco potresti creare un nuovo profilo e renderlo predefinito, poi elimina il vecchio profilo.

Non sono sicuro che vada cambiato però, la mia connessione da cube ha proprio internet.wind quindi penso sia quello corretto.

Quali altre alternative ci sono per velocizzare un po’ la connessione? Sinceramente non immaginavo che fosse così lenta.

Buongiorno dovrei cambiare l’apn dal cubo ma dopo aver fatto l’accesso dall’interfaccia su web.home mi dice che per cambiare indirizzo apn devo scollegare il cubo perché cosi non me lo fare. Ma scollegando il cubo non mi fa accedere perche’ non c’è rete. Avete delle soluzioni? 

Attualmente è impostato su internet.wind e vorrei inserire internet.it, la connessione è lenta, lentissima e non mi apre portali tipo amazon prime ecc… la call in web si bloccano.

Grazie

Ciao. Devi cambiare la modalità di connessione da automatica a manuale, così potrai controllare la connessione e cambiare anche l’indirizzo apn

Purtoppo se cambio modalità si disconnette allego foto

Però col test mi da questi valori ma  scarica proprio lentamente il problema è la connessione con portali tipo zoom, me lo blocca poi si riprende il problema è che mi serve per lavoro. Oltre a non poter vedere senzache si blocchi anche rrai play

Se potete aiutarmi con qualche altro consiglio altrimenti non so cos’alto fare. Mi servirebbe velocizzare la connessione. 
Grazie

Rispondi alla domanda