Domanda

impostazioni server posta in uscita da smartphone windtre

  • 10 February 2022
  • 6 risposte
  • 2944 visualizzazioni

Ciao a tutti ho contattato anche l'assistenza di Windtre ma a detta degli operatori mi sembra di aver capito che non esistano parametri della posta in uscita (SMTP) di Wind Tre da inserire sullo smartphone. naturalmente ho prima contattato il provider della posta elettronica , il quale mi ha detto chiaramennte, che è l'operatore della nostra SIM che in mobilità ci deve fornire i dati della posta in uscita.  Potete aiutarmi ? Grazie Ciao Max


6 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @Max Darco il tuo provider per la posta elettronica non fornisce l’app per gestirla direttamente? In alternativa sugli store degli Smartphone trovi tante app che gestiscono qualsiasi account mail, devi solo scegliere quella con la recensione migliore :relaxed:

Ciao Salvo intanto ti ringrazio per la cortese e solerte risposta io ho utilizzato un app già presente sul mio smartphone Android a 12 è quello che non capisco è perché tutte le altre Caselle di posta di altri provider funzionano tranne la mia storica (quipo.it) secondo me è un boicottaggio di Android è di Google che prediligono le Caselle di posta di email con  Gmail

per tornare a bomba sull'argomento resta sempre il probea da cui parte la mia richiesta di aiuto:

Windtre non fornisce i dati del server di posta in uscita :

Ad esempio per chi ha la sim della TIM, il server in uscita(SMTP)  è :

TIM.OUT.IIT

Per windtre non si trova su web o in assistenza nulla che funzioni.

Attendo tue.

Saluti Max.

Livello utente 4
Badge +22

Ho notato in effetti che il parametro smtp c’è come valore singolo tre.it o wind.it
Rimane valida la prova che ti suggerivo, un app che configura tutti gli account (diversa da quella che ti propone android tra quelle preimpostate) potrebbe risolverti il problema

Salvo ringraziandoti nuovamente per la tua risposta Il problema resta comunque in quanto Wind Tre fusa da poco non ha fornito ai suoi clienti una valida chiave SMTP di uscita quando si è in mobilità. Ho provato sia con Wind sia con tre ho anche ipotizzato un improbabile out .Wind Tre.it ho provato con Infostrada ma nulla di nulla e né l'assistenza tecnica né sui siti vari si riesce a trovare una risposta valida.

Ripeto, il problema non si pone se abbiamo il solito account e-mail di google, che noi tutti possediamo per poter configurare il nostro smart-phone e per scaricare App. Un caro saluto effrazione per l'eventuale riscontro Max

Ciao, anch'io solito problema….

ci sono novità? mi piacerebbe avere un server di riferimento .smtp per il mio iPhone ..

 

Aspetto vostra risposta.

questa è la schermata .

 

Rispondi alla domanda