Domanda

Internet dal estero non va

  • 24 April 2022
  • 3 risposte
  • 1205 visualizzazioni

Io sono in Grecia, il mio internet sembra essere 4g ma non va proprio. Ho pagato, ho attivato roaming, non so cos'altro fare. 

 

Mi potete aiutare? 

Grazie


3 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Se hai copertura e agganci il roaming estero potrebbe darsi che l’offerta non si è rinnovata?Controllerei dall’app se l’offerta si è attivata, dopo il messaggio di ricarica arriva quello di rinnovo della promozione ma capita che non si attivi immediatamente quando non ci sono i soldi sufficienti.

Mi sa che ho capito il problema, ma vorrei la conferma. Io per mesi non avevo pagato. Ora che ho ricaricato mi sa che invece di rinnovarmi la offerta del mese corrente, mi ha rinnovato la offerta passata di mesi fa che non avevo pagato. Sapete se funziona così? 

Livello utente 7
Badge +27

Se alla data di rinnovo della tua offerta il credito sulla SIM non risultasse sufficiente, il traffico incluso non viene bloccato ma ti viene reso disponibile fino alle 23.59 del giorno stesso, al costo di 0.99 euro.
Qualora il giorno successivo il credito residuo fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà reso nuovamente disponibile al costo di 1.99 euro per altri 4 giorni,  per un totale di 2.98 euro, dal 6° giorno (dal rinnovo dell'opzione) viene l’offerta viene bloccata.

Il costo di 0.99 euro o di 2.98 euro ti sarà addebitato con la successiva ricarica insieme al costo dell’offerta non addebitata.

Esempio:

Costo offerta 5 euro che si rinnova il 5 di ogni mese.

Il 5/4 hai soltanto 4 euro di credito quindi ti vengono addebitati 4 euro a fronte di 5 euro. 
L’offerta viene comunque attivata grazie al gettone di anticipo traffico di 0,99 euro per il primo giorno. Quindi sei a debito per un totale di 1,99 euro (1 euro per l’offerta e 0,99 euro per il gettone di anticipo traffico).

Se ricarichi il giorno stesso 5/4 ti saranno addebitati 1,99 euro e l’offerta rimarrà attiva fino al prossimo rinnovo.

 

Se invece ricarichi dal secondo giorno al quinto giorno ti sarà addebitato anche il gettone di 1,99 euro quindi in totale pagherai  3,98 euro (0,99 euro gettone per il primo giorno + 1,99 euro gettone dal secondo al quinto giorno+ 1 euro residuo offerta) e l’offerta rimarrà attiva.

 

Se non ricarichi il sesto giorno ti viene sospesa l’offerta e non potrai effettuare traffico e rimarrai a debito di 3,98 euro.

 

Se ricarichi il mese successivo ad esempio il  7/5 ti addebiteranno i 3,98 euro di debito più 5 euro dell’offerta per il mese di maggio.

 

Spero di esser stato chiaro.

Rispondi alla domanda