Risolto

Internet UE

  • 16 August 2021
  • 27 risposte
  • 750 visualizzazioni

Livello utente 1

Buongiorno. Non mi funzionava l'internet all'estero. Riesco fare solo le telefonate e inviare/ricevere dei sms. Su in alto al cell compare la lettera R.

Come risolvere questo problema?Sono un ex utente 3 e non ho mai avuto problemi di roaming internazionale.

Devo cambiare/aggiungere un nuovo APN? 

icon

Miglior risposta da eleirbag 17 August 2021, 16:02

Vedi l'originale

27 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Sophie, ti trovi in Europa? Verifica se, tra le impostazioni internet del tuo smartphone la voce “roaming dati” (internazionale) è abilitata.

Verifica, inoltre, se hai terminato le soglie dati per il roaming internazionale dedicate all’estero UE  (all’interno dell’App)

Livello utente 5
Badge +21

il fatto che compaia la “R” sulla copertura è normale, sta ad indicare la rete roaming

Livello utente 1

@Lady_True per quanto roaming mi fa vedere lo "zaino" tutto pieno. Come ho scritto sopra, posso solo telefonare e inviare sms. 

Livello utente 1

@Lady_True si mi trovo in Europa. 

Livello utente 5
Badge +21

Che paese?

Livello utente 1

Settimana scorsa in Grecia e adesso in Romania 

Livello utente 5
Badge +21

verifica se l’operatore che stai agganciando sia S.C. COSMOTE Romanian Mobile Telecommunications S.A è l’unico con cui WindTre ha accordi internazionali per il roaming.

 

dovresti visualizzare sul display una di queste sigle: R 03 - RO 03 - 226 03 - COSMOTE - R COSMOTE - RO COSMOTE

Se necessario effettua una ricerca manuale della rete e impostala sul solo 3G in quanto l’operatore con copre il 4G.

Spegni e riaccendi e prova la navigazione 

Livello utente 1

Ok. Grazie. Provo

Livello utente 5
Badge +21

Fammi sapere se riesci :-)

Livello utente 1

Si può avere la lista degli accordi Wind3 per tutti i paesi europei? 

Livello utente 5
Badge +21

da questo link https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/

visto che viaggi spesso, per il futuro, ti basterà selezionare il paese in cui ti trovi e verificare

Livello utente 1

@Lady_True grazie. Navigando nel sito avevo trovato anch'io.

 

Livello utente 1

@Lady_True ho ricevuto questo messaggio 

E la quantità di dati in roaming è di 5,5, tutta al pieno. Con tutto ciò non funziona. Ho aperto anche il ticket con la wind e non ho ricevuto risposta sino adesso

Livello utente 7
Badge +27

Che telefono stai usando?

Haiverificato se inserendo la sim in un altro telefono naviga?

Quanto hai di credito residuo sulla sim?

Livello utente 1

Telefono xiaomi redmi note e credito sulla sim "zero". È sempre zero, si carica mensilmente con addebito sul cc. Anche nei precedenti anni andando all'estero con credito zero mai avuto problemi con l'internet. Ribadisco, posso chiamare e ricevere le telefonate e la stessa cosa vale per gli sms. 

Livello utente 5
Badge +21

@Lady_True ho ricevuto questo messaggio 

E la quantità di dati in roaming è di 5,5, tutta al pieno. Con tutto ciò non funziona. Ho aperto anche il ticket con la wind e non ho ricevuto risposta sino adesso

Si la soglia internet UE è integra e per niente utilizzata.

Ma stai agganciando una rete wi-fi?

Prova a disattivare il wi-fi mantenendo la rete dati attiva, roaming dati compreso e riprova. 

Livello utente 1

Si, sto agganciando una rete wifi

Livello utente 7
Badge +27

Hai fatto la prova inserendo la sim in un altro telefono?

Livello utente 7
Badge +27

Che offerta hai e quando l’hai attivata? 

Livello utente 5
Badge +21

@Sophie sei riuscita ad utilizzare internet?

le prove che ti abbiamo suggerito fatte? 

Livello utente 1

@Lady_True non sono riuscita. Sto provando a contattare wind3. 

Livello utente 5
Badge +21

@Lady_True ho ricevuto questo messaggio 

E la quantità di dati in roaming è di 5,5, tutta al pieno. Con tutto ciò non funziona. Ho aperto anche il ticket con la wind e non ho ricevuto risposta sino adesso

Si la soglia internet UE è integra e per niente utilizzata.

Ma stai agganciando una rete wi-fi?

Prova a disattivare il wi-fi mantenendo la rete dati attiva, roaming dati compreso e riprova. 

 

Ti suggerivo di disattivare il wi-fi, rete dati attiva e riprovare, o anche a inserire la sim su altro telefono come scriveva @eleirbag ma se non va, allora contatta il 159 dall’estero al numero +39 3205000200

Livello utente 7
Badge +27

@Sophie Se non dovessi riuscire a navigare nemmeno con un altro telefono effettua una ricarica di qualsiasi importo.

Alcune offerte potrebbero non funzionare a credito zero anche se hai le soglie disponibili.

Livello utente 1

Parlato con wind3, ho dovuto fare una ricarica minima. Per far partire l'internet all'estero sul conto si deve avere al meno 1 euro. Matter closed. 

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Sophie siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊

Rispondi alla domanda