Risolto

iPhone12 e 5G Milano, vi funziona?

  • 14 July 2021
  • 4 risposte
  • 1009 visualizzazioni

Ciao a tutti, ho un iPhone12 pro e una sim windtre con piano MIA 80 Plus.
Nonostante io abbia chiamato windtre mi hanno assicurato che il mio piano è abilitato alla ricezione del segnale 5g, son passato anche in un negozio e me l’hanno confermato.

Milano è coperta dal segnale 5g così come indicato sul sito windtre.

Ho resettato le impostazioni di rete dell’iPhone, ho forzato la ricezione su 5g attivo etc. ma niente, il mio telefono non è mai passato in 5g non ho mai visto la scritta in alto, è un problema solo mio o a qualcuno funziona tranquillamente?

 

icon

Miglior risposta da eleirbag 14 July 2021, 11:19

Vedi l'originale

Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

4 risposte

Livello utente 7
Badge +27

La MIA 80 plus non è un’offerta 5G o 5G ready.

Per abilitare la navigazione 5G puoi attivare l’offerta MIA +Unlimited, verifica le condizioni a te dedicate tramite App WINDTRE o recandoti nel negozio WINDTRE più vicino.

 

Per usufruire del servizio 5G è necessario aver attiva una offerta "5G o 5G Ready", un telefono 5G con firmware aggiornato ed essere in un'area con copertura 5G.
 

 

Grazie, al telefono due volte la windtre mi han detto che invece era un’offerta 5g e anche al punto vendita a Milano...assurdo.

Immaginavo che non fosse un problema del telefono.

Livello utente 7
Badge +27

Se leggi nella trasparenza tariffaria puoi visualizzarlo anche tu alla voce tecnologia di rete:

Per l’offerta Mia (generica) troverai: LTE

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210211_MIA.pdf

 

Per l’offerta Mia+unlimited troverai LTE-5G:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210209_MIA_piuUnlimited.pdf

Ho un iPhone 13 pro ho aderito alla offerta 5g andando direttamente in negozio, per ¾ settimane tutto bene poi circa 10 giorni fa sono passato ad avere 3g è occasionalmente 4g ho effettuato 8 telefonate con il call center Albanese, tutte le volte mi hanno aperto una segnalazione dicendo che al più presto avrebbero risolto il problema io a questo punto AL PIÙ PRESTO revoco il RID in Banca e cambio operatore, farò di TUTTO per dare maggiore diffusione possibile al mio disagio parlandone con chiunque.