Domanda

Linea Sospesa

  • 2 August 2021
  • 12 risposte
  • 19130 visualizzazioni

Salve, sono un nuovo utente ed ho bisogno di aiuto tecnico.

Da qualche ora la linea internet sul mio cellulare è scomparsa. Ho provato a riavviare il cellulare, togliere e rimettere la sim, poi vado sull’app e mi dice “linea sospesa”.

Premesso che l’accredito viene effettuato il 1 di ogni mese (oggi è 2 e la mattina avevo internet) e che la liquidità sul conto c’è, non capisco quale sia il problema. 

Quando vado nella sezione “La mia linea > Info linea”, l’app crasha, ma forse questo è un problema vostro.

La mia è l’offerta internet illimitato, la linea telefonica funziona ma non internet.

 

Spero possiate aiutarmi, se vi servono altre informazioni chiedete.

Buona giornata,

Matteo


12 risposte

Tra l’altro ho chiamato il 159, il servizio clienti, e la voce automatica mi ha detto che il servizio è fuori uso e di chiamare il servizio clienti. 🤷‍♂️

Livello utente 7
Badge +27

Riesci sia a chiamare che a ricevere?

Prova ad accedere all’area clienti da web:

https://areaclienti.windtre.it/login

 

Puoi postare gli screenshot di quello che vedi sull’area clienti (oscurando i dati sensibili)?

 

@eleirbag quando chiamo ho notato ora che mi dice “La posizione amministrativa risulta irregolare”. Non so di cosa stia parlando ed io non ho toccato niente. Le tacchette del segnale ci sono ma non posso chiamare.

Livello utente 7
Badge +27

Avrai l’utenza sospesa e puoi attualmente ricevere soltanto chiamate ma non puoi effettuarle. Ci sarà probabilmente una o più fatture non pagate.

Dall’area clienti riesci a visualizzare se ci sono fatture insolute?

@eleirbag purtroppo non vedo nulla. Ho messo l’offerta a metà Maggio. A Giugno s’era staccato il RID senza sapere il perchè, l’ho rimesso. Domani vado al centro assistenza e spero che non si sia staccato di nuovo. Non posso stare ogni mese ad agganciarlo.

Livello utente 7
Badge +27

Dall’area clienti da web se vai su “profilo e pagamenti” -  “pagamenti” - “impostazioni“ - “metodo di pagamento” cosa visualizzi?

 

Dalla home banking visualizzi gli addebiti da parte di windtre?

@eleirbag non vedo movimenti nei pagamenti, ma mi arriva regolarmente il messaggio di wind3 dell’avvenuto addebito, l’ultimo poco fa. Non so che pesci prendere. Domani vado in assistenza che ce l’ho di fronte. Grazie del tuo aiuto fino ad ora.

Livello utente 7
Badge +27

Ci sarà probabilmente da pagare la fattura  del mese in cui si è sganciato il rid.

Aggiornaci!

Mi è stata disattivata la linea mobile senza nessun preavviso, creandomi parecchi problemi sul lavoro. L’operatore telefonico mi ha detto che un numero disattivato non si può più riattivare. Ma senza avvisare mettete i clienti nei guai??

Livello utente 4
Badge +16

@Barbara Incorvaia se hanno sospeso perchè mancano dei pagamenti possono riattivare, basta fare il pagamento e riattivano la sim. 

Successa stessa cosa a me, bloccata la son per un mancato pagamento inesistente.

Offerta a 12,99€ al mese con telefono incluso, pagato 60€ al negozio +15€ attivazione.

Dopo un mese mi arriva da pagare 31 euro, a detta loro c'era un servizio di attivazione aggiuntivo non specificato nel contratto.

Ad oggi senza preavviso mi bloccano la linea, chiamando dicono di avermi inviato lettera a casa e messaggi per farmi presente il mandato pagamento di 14€.

Tutti i pagamenti mi vanno in automatico sul conto, sul contratto non c'è scritto da NESSUNA parte che io ero tenuto a pagare 14€+31€. Contratto ricevuto per mail, 2 pagine in cui gli unici costi erano quelli dell'offerta, operatore sostiene che nel contratto c'è scritto tutto, casualmente però non riesce a trovare la terza pagina oltre quelle 2 che ho ricevuto per mail, dove proprio in quella c'era scritto l'ulteriore costo di attivazione.

Ad oggi mi é stato detto che mi avrebbero inviato un SMS con IBAN per saldare fattura di 14€, messaggio non ricevuto,

 

Livello utente 4
Badge +12

può succedere che i dati per il pagamento inseriti in negozio non si aggancino: è successo anche a me! Ho risolto tutto chiamando il servizio clienti, ho dato il mio iban e pagato l’importo insoluto.

Se non è arrivato l’sms chiedi nuovamente questi dati tramite la chat 

Rispondi alla domanda