Domanda

Mia unlimited problema

  • 19 October 2021
  • 10 risposte
  • 2373 visualizzazioni

salve a tutti, stavo come un granchio con la 200GB al mese, magari un poco stretto ma volavo, finché nell'app non appare l'offerta di MIA Unlimited e mi son fatto ingolosire, dal giorno che mi e stata attivata ho smesso di navigare, scaricare, guardare qualcosa in streaming, insomma dalle 16 fino alle 23:30 roba da 56k, tanto che adesso vi scrivo con lo smartphone che ha una scheda della concorrenza... a qualcuno è successa la stessa cosa e vome è stata risolta , se lo e stata?


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

10 risposte

Io ho la Unlimited 5G e non ho mai subito cap di questo tipo. 

Non è che per caso hai la tariffa flat ma con limitata a 10mbit ?

Potrebbe essere questa la causa del problema 😉

mah, non credo, almeno in negozio mi parlarono solo di un lieve calo (qualche MB), ho anche pagato qualche € in più per mantenere la stessa banda (secondo loro) oltretutto in certi momenti della notte e della mattina vola come ai bei tempi, semmai è una ricaricabile, col Cubo, che forse considerano di Serie B... io comunque se non risolvono, visto che pago col credito residuo, a fine mese non ricarico,  così almeno mi risparmio le arrabbiature e poi A) ritorno alla 200, B) disistallo ogni cosa, butto la scheda Wind e sblocco il Cubo, C) vedo come girano le altre compagnie telefoniche... sicuramente non sto s qua a farmi prendere per i fondelli

oggi al 159 una operatrice ha avuto il coraggio di dirmi che la Senza Limiti ha dei Limiti, un bundle che superato il quale riduce (in realtà annienta) la banda a disposizione, meno male che è caduta la linea perché non c’era verso di spiegarle che stava guardando il contratto vecchio (200GB al mese) che è ancora in fase di attivazione… e forse è proprio lì il problema… in ogni caso gli op seguenti son stati più svegli e mi hanno aperto un “reclamo” anche se loro non notavano anomalie sul servizio, adesso entro 72H mi dovranno dare una risposta… ovviamente io le prove le ho fatte e rifatte, di tutti i tipi, con tutti i mezzi ma, l’unica differenza si ha quando da Wind a una compagnia concorrente che ho sul telefono, ecco, allora cambia tutto, si apre il mondo, quindi...

per esempio adesso, per propria ammissione del Cubo, sto così… navigo alla sbalorditiva velocità di 78Kbps, faccio fatica a postare qui dentro, vabbè, sempre meglio del vecchi modem a 56 :rage:

 

Scusa se te lo chiedo, ma quanto traffico hai generato?

Ok che hai una tariffa illimitata, ma devi comunque rientrare nei canoni del corretto utilizzo contrattuale.

Non puoi scaricare TB di dati perché impatteresti sulle prestazioni della BTS alla quale sei connesso creando un fanno a tutti gli utenti ad essa collegati.

Se invece non hai superato i limiti consentiti dal corretto utilizzo allora effettivamente c'è un problema !

Scusa se te lo chiedo, ma quanto traffico hai generato?

Ok che hai una tariffa illimitata, ma devi comunque rientrare nei canoni del corretto utilizzo contrattuale.

Non puoi scaricare TB di dati perché impatteresti sulle prestazioni della BTS alla quale sei connesso creando un fanno a tutti gli utenti ad essa collegati.

Se invece non hai superato i limiti consentiti dal corretto utilizzo allora effettivamente c'è un problema !

mah, a parte che se mi vendi una illimitata con dei limiti vorrei esserne messo a conoscenza altrimenti non vale, comunque nessun operatore e neppure in negozio mi ha parlato di limiti su MIA unlimited, eccezion fatta per un impiegato al negozio e quell’operatrice, ma entrambi si sbagliavano, il primo se n’è accorto mentre la seconda non ne ha avuto il tempo… si confondevano con la vecchia 200GB che è ancora in fase di disattivazione ma non disattivata, ed effettivamente la mia situazione mi fa ricordare quando il primo mese ho finito (buttati via, per problemi col cubo) i 200GB in qualche giorno… comunque, io ragazzi di sti vincoli di banda, di bundle e di quel che volete non sono stato mai messo al corrente da nessuno, li sto scoprendo tutti qua dentro… io ricevo l’offerta sull’app, vado in negozio, mi si spiega che con 19,xx euro faccio una illimitata lievemente peggiore (in senso di banda) di quella che già ho (la 200GB) mentre se pago 22 (23) ca mantengo tutto uguale, scelgo la seconda opzione, fisso il pagamento e siccome sono residente all’estero non mi accettano la carta di credito straniera, faccio per andarmene e il commesso mi richiama per dirmi che potevo con un solo euro in più (cioè 23 o 24) continuare a pagare col credito residuo, bingo, ecco, quello è stato l’ultimo momento di gioia…

secondo me sta succedendo casino tra le due offerte attive, MIA e 200GB, non può essere altrimenti, nel caso contrario sarebbe un’altra cosa curiosa che succede solo nel Belpaese perché io che vivo praticamente in 2/3 a volte 4 paesi differenti in un anno sta roba della “quasi illimitata” non l’ho mai sentita né vista

Livello utente 3
Badge +4

Ciao,

le condizioni di tutte le offerte, MIA Unlimited compresa, puoi trovarle in Trasparenza Tariffaria Windtre  

 

Ciao,

le condizioni di tutte le offerte, MIA Unlimited compresa, puoi trovarle in Trasparenza Tariffaria Windtre  

 

peccato non riesca a trovare la 200GB per fare il confronto, comunque la mia è (ma lo sto deducendo solo dal costo mensile) MIA UNlimited, 10MB in Down e 10MB in UP, tutto questo in teoria perché in questo preciso momento sto a 35.65Kbps in Down e per l’UP meglio stendere un velo… non capisco le velocità di MIA+Unlimited che appaiono in Down 1600,00 e in UP 150, Mbps ovviamente, sembrerebbe più potente… non ne faccio una questione di prezzo, ho sempre chiesto (a Wind come agli altri) una illimitata come diciamo la linea fissa, a velocità che ho con TIM e che ho avuto con Wind fintanto che la cosa stava a consumo… da giugno ad oggi è la prima volta che faccio tutti sti controlli sulla banda, e perché prima non li facevo? semplice, non ne avevo la benché minima necessità… comunque adesso aspetto di sentire cosa mi dice l’assistenza, se si può fare un upgrade mi dicano quanto devo pagare in più e fine della novella, altrimenti o mi riportano alla vecchia offerta dei 200GB al mese oppure passo ad altro operatore... io adesso sto navigando, guardando streaming e facendo tutto ciò che richiede banda col telefono dove è una scheda TIM, poi dalle 23:30 mi ricollego al cubo/saponetta e programmo i download (gli Upload manco ci provo) che 10gg fa avrei fatto in giornata, si ride per non piangere, unica fonte di serenità il pagamento con credito residuo, la mattina che mi sveglio male disistallo l’app e ciao a tutti

in ogni caso grazie a sia a KTM990* che a Felice Monteleone, oltre a darmi delle opinioni e indicazioni utili mi avete aiutato anche a “sfogarmi” un pochino :thumbsup_tone1:

 

 

 

*che moto, ne ho avute tre, il secolo scorso

comunque io ho la MIA+Unlimited (confermato da operatore Wind), a prezzo di favore, senza alcun limite/bundle di sorta, dovrebbe volare e invece striscia...