Domanda

Non mi arrivano messaggi da gmail/whatsapp

  • 14 October 2021
  • 8 risposte
  • 827 visualizzazioni

Salve, ho un problema particolare: non mi arrivano messaggi di conferma da servizi tipo gmail o whatsapp. Quando richiedo il pin tramite sms non mi arriva.

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

 

Note: ho provato a cambiare telefono, apparentemente è un problema della SIM. I messaggi normali mi arrivano e sono in grado di inviarli. Ho credito sul cell. Internet funziona. Le chiamate funzionano.

L’unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe cambiare sim, magari resetta qualcosa.


8 risposte

Livello utente 3
Badge +7

Ciao, 

domanda scontata: hai verificato che il numero WA sia completo del +39?

Ciao, purtroppo si. Su gmail mette in automatico la bandierina italiana che aggiunge il +39.

Ho risolto whatsapp facendomi chiamare ma gmail non offre quel servizio :(

Livello utente 3
Badge +7

Ti arrivano gli sms da altri numeri, come i tuoi amici etc?

Si, funziona normalmente il resto. Posso inviare e ricevere.

Livello utente 3
Badge +7

Prova a fare questa prova:
da App WINDTRE (solo ultima versione pubblicata sugli Store), vai in menu "La mia linea", sezione "Info Linea".

Vedi servizi bloccati?

Avevo solo i servizi sovraprezzo col decimale 4, nel dubbio li ho disattivati ma non funziona uguale. Ho credito sulla sim ma nessuna promozione attiva

Livello utente 3
Badge +2

Ciao @Alex1990, se hai appena disattivato i servizi a sovrapprezzo, aspetta alcune ore (a volte le variazioni non sono simultanee e si completano dopo diverse ore), e poi ritenta la configurazione più tardi. 

Se non l’hai già fatto, prova anche a spegnere il telefono e a riaccenderlo dopo alcuni minuti.

Se hai modo, prova anche a verificare se i messaggi automatici (tipo quelli bancari), li ricevi normalmente.  Spero che tu riesca a risolvere.

Ciao 

Livello utente 3
Badge +13

@Alex1990 hai risolto?

Rispondi alla domanda