Risolto

Non ricevo piu SMS con mittente Wind

• 23 April 2022
  • 4 risposte
  • 680 visualizzazioni

Buonasera, da qualche mese ormai non ricevo più SMS con mittente Wind. Mi riferisco ad esempio agli SMS di avvenuta ricarica oppure agli SMS che prima ricevevo con frequenza mensile relativamente al rinnovo mensile del mio piano tariffario. Non ricevo più nemmeno comunicazioni importanti quali ad esempio le proposte di modiche contrattuali o tariffarie. Non ho attivi blocchi SMS sul mio telefono né ho messo i numeri Wind in black list. Il mio smartphone é uno Xiaomi Redmi note 7 da ormai diversi anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo prima. Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere? Grazie.

icon

Miglior risposta da LUIGI 25 April 2022, 11:48

Vedi l'originale

4 risposte

Livello utente 3
Badge +14

Hai controllato se nella tua area riservata hai dato i consensi necessari? potrebbe essere quello il motivo, anche se alcuni messaggi ho notato arrivano a prescindere, come quello della ricarica, del rinnovo della promozione, ecc.

Verifica anche se finiscono tra i messaggi spam.

Livello utente 2
Badge

Ciao @Riccardo1987 hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore di @LUIGI !

Non ho selezionato la risposta migliore di Luigi (anche se vedo che é stato fatto da qualcun altro al posto mio...) perché la risposta non ha risolto il mio problema. I consensi li ho sempre dati tutti quanti a Wind e la cartella spam la verifico costantemente e vi assicuro che gli SMS non finiscono li. Semplicemente non ricevo gli SMS. A volte nemmeno quelli con i codici OTP delle banche. Il che é un bel problema. Specie perché non mi sono arrivati nemmeno gli SMS di Wind che mi proponevano la modifica unilaterale della mia tariffa con aumento del costo e quindi mi sono ritrovato la mia tariffa mensile aumentata, senza saperlo e senza essere stato preventivamente informato (il che é ai limiti della legalità). Se chiamo il servizio clienti di Wind a loro gli SMS risultano inviati, peccato che io non li riceva. Nessuno é riuscito a risolvere il problema ma hanno solo saputo rispondermi che sono io a non vedere i messaggi e che gli aumenti di tariffa sono un problema mio e adesso me li devo tenere. Sono cliente fisso e mobile di Wind da oltre 8 anni e un trattamento del genere non l'ho mai ricevuto in passato. Ho verificato più volte tutte le impostazioni del mio smartphone e non esiste nessun blocco agli SMS e nessuna impostazione strana che possa interferire. 

Ciao poi hai risolto il problema che non riesci a ricevere gli SMS da Wind?ho da 3 mesi il tuo stesso problema,ho chiamato il 159 e mi hanno risposto che a loro risultano correttamente inviati.........io non li vedo

Rispondi alla domanda