Domanda

Non ricevo più sms provenienti dall'estero

  • 2 July 2021
  • 13 risposte
  • 3203 visualizzazioni

Buongiorno, da due giorni non ricevo più gli sms provenienti dall’estero (Europa). Ho provato a farli inviare ad un altro numero (sempre wind però) e, allo stesso modo, non arrivano. Preciso che ho chiesto a diversi amici con operatori diversi all’estero di aiutarmi facendo diverse prove, ma risulta che gli sms non arrivano. Non è che la Wind avrebbe qualche problema di ricezione con gli sms esteri? E come si risolve?


13 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Non ricevi sms da numerazioni estere o da numeri italiani che si trovano all’estero?

Da numerazioni estere. Abbiamo fatto le prove con vari numeri, da operatori esteri diversi e su due numeri wind, di cui il mio. Wind non riceve più sms provenienti da numeri esteri.

Livello utente 7
Badge +27

Da quali paesi non ricevi?

Dal telefono di chi invia l’sms risulta inviato? O riceve qualche messaggio di mancato invio?

Io sono in Italia e non ricevo più sms provenienti dalla Francia. A chi manda l’sms, risulta inviato.

Livello utente 7
Badge +27

Da quello che ho capito se inviano l’sms dalla francia al numero windtre del tuo amico anche lui non riceve. Corretto?

Correttissimo. Il problema non è collegato a un solo numero francese che non è ricevuto da un solo numero wind… ma a più numeri francesi che non vengono ricevuti da numeri wind italiani!

Livello utente 7
Badge +27

Considera che la ricezione di sms da numerazioni estere purtroppo non è garantita. 
Quello che comunque posso consigliarti è di contattare il servizio clienti windtre per eventualmente aprire una segnalazione tecnica.

Consiglia anche ai tuoi amici all’estero di segnalarlo al loro gestore.

In che senso non è garantita? Fino a due giorni fa, ha sempre funzionato…

Livello utente 7
Badge +27

Nel senso che potrebbero non arrivare a destinazione.

Comunque segnalalo al servizi clienti chiamando il 159 o tramite chat

Va bene, grazie mille per l’aiuto! Spero che risolveranno perché io uso gli sms sia con i miei contatti privati che per il lavoro! Sennò non mi resterà che cambiare operatore… :expressionless:

Livello utente 7
Badge +27

Hai contattato il servizio clienti? Hai risolto?

Buonasera, ho contattato il servizio clienti ieri e aperto un ticket, ma ancora non è stato risolto nulla (ho appena fatto nuove prove con i miei contatti in Francia). Niente da fare, i loro sms non mi arrivano. Ho riaperto il ticket, segnalando che il problema non è risolto; e sperando che lo sarà al più presto perché, come scrivevo ieri, il servizio sms è fondamentale per me.

Livello utente 2
Badge

ciao @Stéphanie abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Connessione Interne Mobile così sai dove trovarla :slight_smile:

Rispondi alla domanda