Domanda

passaggio da 4g+ a 5g

  • 20 August 2021
  • 8 risposte
  • 1749 visualizzazioni

Da circa una settimana nella mia zona è apparso finalmente il 5g. Purtroppo la velocità non è tale almeno al momento. Fino a quando andava in 4g+ si viaggiava circa a 100mb anche in condizioni di traffico sostenuto nei periodi di punta. Adesso in 5g si naviga quando va bene a 1,7 praticamente inchiodato….. negli stessi posti dove prima il segnale era a 3 tacche adesso è a 1. qualcuno sa dirmi se è normale questo?


8 risposte

Livello utente 3
Badge +4

Da circa una settimana nella mia zona è apparso finalmente il 5g. Purtroppo la velocità non è tale almeno al momento. Fino a quando andava in 4g+ si viaggiava circa a 100mb anche in condizioni di traffico sostenuto nei periodi di punta. Adesso in 5g si naviga quando va bene a 1,7 praticamente inchiodato….. negli stessi posti dove prima il segnale era a 3 tacche adesso è a 1. qualcuno sa dirmi se è normale questo?

Ciao @Marcomb no non è normale. Ti posso dire che è successa a me la stessa cosa sono diventato cliente il 14 agosto perché è arrivato il 5G dopo due giorni ha smesso di funzionare. 

Ho chiamato il 159 hanno aperto un ticket. Calcola che sono 2 antenne diverse. Al momento se vuoi una navigazione migliore imposta manualmente il segnale in 4G e chiama il 159 per una verifica

ciao danielino

grazie per la risposta innanzitutto. 

per quello che riguarda il 4g la situazione non cambia, anche se io la imposto manualmente la

velocità rimane più o meno quella… anzi il più delle volte va in 3g

già chiamato wind ma per loro tutto a posto….. 

 

Livello utente 7
Badge +27

ciao danielino

grazie per la risposta innanzitutto. 

per quello che riguarda il 4g la situazione non cambia, anche se io la imposto manualmente la

velocità rimane più o meno quella… anzi il più delle volte va in 3g

già chiamato wind ma per loro tutto a posto….. 

 

Prova a resettare le impostazioni di rete.

Verifica se inserendo la sim in un altro telefono riscontri lo stesso problema.

Che offerta hai?

Livello utente 3
Badge +4

@Marcomb se non hanno segnalazioni di disservizi in zona controlla l'apn che sia impostato correttamente internet.it verifica se il disagio si presenta in casa o fuori casa e in altre zone della tua città in modo tale che agganciandoti ad  altre celle puoi testare il funzionamento.  

Effettua una prova incrociata con un altro dispositivo ( molto importante per capire da chi è dipeso il problema )

Se hai bisogno di ulteriori dettagli tecnici sulla SIM o se dovesse essere sostituita per malfunzionamento potrai sempre recarti presso un negozio WindTre 🧡😉

 

grazie mille danielino

vedo di fare queste prove e vediamo

grazie ancora

 

Livello utente 3
Badge +4

grazie mille danielino

vedo di fare queste prove e vediamo

grazie ancora

 

@Marcomb figurati 🙂

Livello utente 2
Badge

Ciao @Marcomb hai risolto? Ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute!

Da circa una settimana nella mia zona è apparso finalmente il 5g. Purtroppo la velocità non è tale almeno al momento. Fino a quando andava in 4g+ si viaggiava circa a 100mb anche in condizioni di traffico sostenuto nei periodi di punta. Adesso in 5g si naviga quando va bene a 1,7 praticamente inchiodato….. negli stessi posti dove prima il segnale era a 3 tacche adesso è a 1. qualcuno sa dirmi se è normale questo?

stesso identico tuo problema , veramente uno strazio  altro che top qualità (e non lo dico per denigrare ben inteso) da 23 giorni non ho miglioramenti e nessun contatto dal servizio clienti

Rispondi alla domanda