Domanda

passaggio da 4g+ a 5g

  • 20 August 2021
  • 8 risposte
  • 214 visualizzazioni

Da circa una settimana nella mia zona è apparso finalmente il 5g. Purtroppo la velocità non è tale almeno al momento. Fino a quando andava in 4g+ si viaggiava circa a 100mb anche in condizioni di traffico sostenuto nei periodi di punta. Adesso in 5g si naviga quando va bene a 1,7 praticamente inchiodato….. negli stessi posti dove prima il segnale era a 3 tacche adesso è a 1. qualcuno sa dirmi se è normale questo?


8 risposte

Livello utente 3
Badge +4

Da circa una settimana nella mia zona è apparso finalmente il 5g. Purtroppo la velocità non è tale almeno al momento. Fino a quando andava in 4g+ si viaggiava circa a 100mb anche in condizioni di traffico sostenuto nei periodi di punta. Adesso in 5g si naviga quando va bene a 1,7 praticamente inchiodato….. negli stessi posti dove prima il segnale era a 3 tacche adesso è a 1. qualcuno sa dirmi se è normale questo?

Ciao @Marcomb no non è normale. Ti posso dire che è successa a me la stessa cosa sono diventato cliente il 14 agosto perché è arrivato il 5G dopo due giorni ha smesso di funzionare. 

Ho chiamato il 159 hanno aperto un ticket. Calcola che sono 2 antenne diverse. Al momento se vuoi una navigazione migliore imposta manualmente il segnale in 4G e chiama il 159 per una verifica

grazie mille danielino

vedo di fare queste prove e vediamo

grazie ancora

 

ciao danielino

grazie per la risposta innanzitutto. 

per quello che riguarda il 4g la situazione non cambia, anche se io la imposto manualmente la

velocità rimane più o meno quella… anzi il più delle volte va in 3g

già chiamato wind ma per loro tutto a posto….. 

 

Livello utente 6
Badge +8

ciao danielino

grazie per la risposta innanzitutto. 

per quello che riguarda il 4g la situazione non cambia, anche se io la imposto manualmente la

velocità rimane più o meno quella… anzi il più delle volte va in 3g

già chiamato wind ma per loro tutto a posto….. 

 

Prova a resettare le impostazioni di rete.

Verifica se inserendo la sim in un altro telefono riscontri lo stesso problema.

Che offerta hai?

Livello utente 3
Badge +4

@Marcomb se non hanno segnalazioni di disservizi in zona controlla l'apn che sia impostato correttamente internet.it verifica se il disagio si presenta in casa o fuori casa e in altre zone della tua città in modo tale che agganciandoti ad  altre celle puoi testare il funzionamento.  

Effettua una prova incrociata con un altro dispositivo ( molto importante per capire da chi è dipeso il problema )

Se hai bisogno di ulteriori dettagli tecnici sulla SIM o se dovesse essere sostituita per malfunzionamento potrai sempre recarti presso un negozio WindTre 🧡😉

 

Livello utente 3
Badge +4

grazie mille danielino

vedo di fare queste prove e vediamo

grazie ancora

 

@Marcomb figurati 🙂

Livello utente 1
Badge

Ciao @Marcomb hai risolto? Ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute!

Da circa una settimana nella mia zona è apparso finalmente il 5g. Purtroppo la velocità non è tale almeno al momento. Fino a quando andava in 4g+ si viaggiava circa a 100mb anche in condizioni di traffico sostenuto nei periodi di punta. Adesso in 5g si naviga quando va bene a 1,7 praticamente inchiodato….. negli stessi posti dove prima il segnale era a 3 tacche adesso è a 1. qualcuno sa dirmi se è normale questo?

stesso identico tuo problema , veramente uno strazio  altro che top qualità (e non lo dico per denigrare ben inteso) da 23 giorni non ho miglioramenti e nessun contatto dal servizio clienti

Rispondi alla domanda