Domanda

Perché W3 ha rimosso i Huawei dalla lista VOLTE e 5G?

• 21 September 2021
  • 3 risposte
  • 116 visualizzazioni

Buonasera ho visto che nelle liste aggiornate degli smartphone compatibili con il VOLTE e il 5G di settembre 2021 Huawei Mate 40 pro e tutti i Huawei della serie P40 sono spariti, sia per quanto riguarda gli smartphone certificati 5G sia per quelli che supportano le chiamate su rete 4G (VOLTE). Questa estate i suddetti smartphone c'erano su entrambe. 

Perché wind li ha tolti da entrambe le liste di certificazione? Si tratta di una svista? 

3 risposte

Livello utente 2
Badge +2

Buonasera ho visto che nelle liste aggiornate degli smartphone compatibili con il VOLTE e il 5G di settembre 2021 Huawei Mate 40 pro e tutti i Huawei della serie P40 sono spariti, sia per quanto riguarda gli smartphone certificati 5G sia per quelli che supportano le chiamate su rete 4G (VOLTE). Questa estate i suddetti smartphone c'erano su entrambe. 

Perché wind li ha tolti da entrambe le liste di certificazione? Si tratta di una svista? 

Potrebbe essere un errore, ed e facilmente interpretabile provando se su quei due terminali funziona sia il volte sia il 5G ,ultimamente Windtre ha gia modificato la lista 3 volte nelle ultime settimane. 

Potrebbe essere un errore, ed e facilmente interpretabile provando se su quei due terminali funziona sia il volte sia il 5G ,ultimamente Windtre ha gia modificato la lista 3 volte nelle ultime settimane. 

Il 5g si il Volte no. O meglio il Volte si attiva se metto una SIM very Mobile. Praticamente ho questo problema: se resetto le impostazioni di rete o imposto il telefono in solo 2g/3g/4g  perdo il Volte (che ho attivo nella mia area clienti e dall'applicazione). Anche se rimetto in modalità piena (dal 5g al 2g) l'icona volte non appare e scala in 3g se chiamo. Se inserisco una SIM very Mobile con il VOLTE attivo ecco che si attiva. Rimetto allora la mia sim wind tre è lui rimane, anche se spengo il telefono. Se provo a modificare qualsiasi impostazione di rete lo perdo subito e non si riattiva finché non inserisco di nuovo una SIM very. È un problema della mia sim/linea specifica? 

Non è un problema della mia sim. Ho verificato. Perché wind ha tolto i Huawei dalla lista dei certificati? 

Rispondi alla domanda