Domanda

Perché W3 ha rimosso i Huawei dalla lista VOLTE e 5G?

• 21 September 2021
  • 4 risposte
  • 583 visualizzazioni

Badge

Buonasera ho visto che nelle liste aggiornate degli smartphone compatibili con il VOLTE e il 5G di settembre 2021 Huawei Mate 40 pro e tutti i Huawei della serie P40 sono spariti, sia per quanto riguarda gli smartphone certificati 5G sia per quelli che supportano le chiamate su rete 4G (VOLTE). Questa estate i suddetti smartphone c'erano su entrambe. 

Perché wind li ha tolti da entrambe le liste di certificazione? Si tratta di una svista? 

4 risposte

Livello utente 2
Badge +2

Buonasera ho visto che nelle liste aggiornate degli smartphone compatibili con il VOLTE e il 5G di settembre 2021 Huawei Mate 40 pro e tutti i Huawei della serie P40 sono spariti, sia per quanto riguarda gli smartphone certificati 5G sia per quelli che supportano le chiamate su rete 4G (VOLTE). Questa estate i suddetti smartphone c'erano su entrambe. 

Perché wind li ha tolti da entrambe le liste di certificazione? Si tratta di una svista? 

Potrebbe essere un errore, ed e facilmente interpretabile provando se su quei due terminali funziona sia il volte sia il 5G ,ultimamente Windtre ha gia modificato la lista 3 volte nelle ultime settimane. 

Badge

Potrebbe essere un errore, ed e facilmente interpretabile provando se su quei due terminali funziona sia il volte sia il 5G ,ultimamente Windtre ha gia modificato la lista 3 volte nelle ultime settimane. 

Il 5g si il Volte no. O meglio il Volte si attiva se metto una SIM very Mobile. Praticamente ho questo problema: se resetto le impostazioni di rete o imposto il telefono in solo 2g/3g/4g  perdo il Volte (che ho attivo nella mia area clienti e dall'applicazione). Anche se rimetto in modalità piena (dal 5g al 2g) l'icona volte non appare e scala in 3g se chiamo. Se inserisco una SIM very Mobile con il VOLTE attivo ecco che si attiva. Rimetto allora la mia sim wind tre è lui rimane, anche se spengo il telefono. Se provo a modificare qualsiasi impostazione di rete lo perdo subito e non si riattiva finché non inserisco di nuovo una SIM very. È un problema della mia sim/linea specifica? 

Badge

Non è un problema della mia sim. Ho verificato. Perché wind ha tolto i Huawei dalla lista dei certificati? 

Ha tolto i vecchi Huawei e non ne aggiunge di nuovi.

Ho un P50 Pro avevo l’opzione Volte attiva (funzionava su iPhone) su Huawei no (peró con la sim Very invece funziona). 

Chiamato 100 volte al servizio clienti, in pratica deve essere supportato pure il modello di telefono.

Stanco di questa situazione, sono passato a TIM.

Rispondi alla domanda