Domanda

Problema dati cellulare

  • 29 December 2021
  • 9 risposte
  • 3329 visualizzazioni

Più volte al giorno quando attivo i dati del cellulare non riesco a navigare e mi tocca prima accendere/spegnere la modalità aereo e poi riesco a farlo. Ho provato a resettare le impostazioni della connessione dati, ma non risolvo. È frustrante.

Qualcuno mi può aiutare? O magari qualcuno con lo stesso problema che ha risolto? Non so più che fare, credevo fosse un problema del mio nuovo iPhone 12, ma anche cambiandolo oggi all’Apple store non ho risolto.

Grazie in anticipo.


9 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Se inserisci un’altra sim hai lo stesso problema?

Se inserisci un’altra sim hai lo stesso problema?

Non ho ancora provato, ma ti dico che sul vecchio cellulare (iPhone XS) che avevo fino a 2 settimane fa non lo faceva, quindi ho pensato che fosse un difetto di fabbrica del mio nuovo iPhone 12, ma facendo il recesso  e prendendone uno nuovo mi è ricapitato. Pensi che possa essere un problema di sim? Magari graffiata o cose del genere? Non so più a cosa pensare 

Livello utente 7
Badge +27

Fai la prova (anche con sim di altro operatore) in modo tale da poter escludere un problema di sim/gestore

Livello utente 7
Badge +27

Io ho il 13 ed a volte capita pure a me quando effettuo una chiamata e mi va in 3G. 

Quando ti capita che PDP visualizzi (3G, 4G, 5G)?

Io ho il 13 ed a volte capita pure a me quando effettuo una chiamata e mi va in 3G. 

Quando ti capita che PDP visualizzi (3G, 4G, 5G)?

A me lo fa da anni il fatto che durante una chiamata passi in 3G, pensavo fosse una cosa normale.

Per l’altra domanda, scusa l'ignoranza ma non ho capito a cosa ti riferisci con pdp, sorry. 

Livello utente 7
Badge +27

“A me lo fa da anni il fatto che durante una chiamata passi in 3G, pensavo fosse una cosa normale.”

E’ normale che passi in 3G se non hai il VOLTE attivo.

Il problema che dopo la chiamata poi non mi naviga più e pure io a volte devo mettere/togliere modalità aereo.

Per l’altra domanda, scusa l'ignoranza ma non ho capito a cosa ti riferisci con pdp, sorry.”

Accanto alle tacche della copertura trovi il tipo di connessione che stai utilizzando (3G, 4G, 5G). Quando ti capita che non riesci a navigare che cosa visualizzi?

 

“A me lo fa da anni il fatto che durante una chiamata passi in 3G, pensavo fosse una cosa normale.”

E’ normale che passi in 3G se non hai il VOLTE attivo.

Il problema che dopo la chiamata poi non mi naviga più e pure io a volte devo mettere/togliere modalità aereo.

Per l’altra domanda, scusa l'ignoranza ma non ho capito a cosa ti riferisci con pdp, sorry.”

Accanto alle tacche della copertura trovi il tipo di connessione che stai utilizzando (3G, 4G, 5G). Quando ti capita che non riesci a navigare che cosa visualizzi?

 

Allora in pratica esce sempre 4G, nessun avviso, ma non mi carica nessuna pagina di internet, è come se la connessione fosse freezata e dovrebbe essere riaggiornata. Ho notato che me lo fa spesso o quando passo dal Wi-Fi ai dati, oppure dopo aver avuto sia Wi-Fi sia dati spenti per un po’. Tutto strano.

Ho lo stesso problema con Samsung Note 20 ultra 5G. Il problema é del gestore windtre, ho 2 ticket aperti presso il supporto....mannaggia  a me e a quando ho fatto la portabilità verso questo gestore, con vodafone mai un problema e mai messo il telefono  in modalità aereo se non per esigenze specifiche!!!

Ho lo stesso problema con Samsung Note 20 ultra 5G. Il problema é del gestore windtre, ho 2 ticket aperti presso il supporto....mannaggia  a me e a quando ho fatto la portabilità verso questo gestore, con vodafone mai un problema e mai messo il telefono  in modalità aereo se non per esigenze specifiche!!!

Allora penso sia solo un problema di gestore appunto, a me continua a farlo. Pensa, come ho scritto sopra, che credevo fosse un problema dell’iPhone 12 che avevo appena acquistato, ma ne ho preso un altro nuovo e lo fa ugualmente. Ho provato di tutto, anche ad aprire segnalazione ma non hanno risolto niente, anche se mi hanno detto di aver risolto il problema😂

Rispondi alla domanda