Domanda

problema di servizio

  • 11 September 2021
  • 6 risposte
  • 1382 visualizzazioni

Salve, io sono nell'Azerbaigian. Inserisco la mia scheda SIM nel telefono ma dà un errore come "provisioning della sim 2 non eseguito". Ecco perché non viene il messaggio al mio telefono e non riesco a entrare nel mio whatsapp.  Aiutarmi per favore.


6 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @taleh.nj hai provato seguire quello che ti ha suggerito @IlMartesa79?

il messaggio d’errore è sempre lo stesso?

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @taleh.nj, abbiamo trasformato la tua conversazione in domanda e l’abbiamo spostata nella categoria Connessione Internet Mobile così è più semplice trovare la soluzione che cerchi 😊

Ciao @Lady_True No, il problema non è risolto. Ho spento e riacceso il cellulare ma il problema è rimasto lo stesso. Ho inserito il numero in diversi cellulari ma il problema si è ripresentato. Il servizio non è disponibile e l'operazione non è riuscita ogni volta. L'errore è come "il numero sim 2 non è il provisioning". Ti chiedo gentilmente di aiutarmi e mostrare una soluzione diversa per il mio problema. Grazie in anticipo.

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @taleh.nj, nei casi come il tuo il messaggio è indicativo, appunto, di un mancato funzionamento sim e lo spostamento della sim su un’altro telefono danno prova del fatto che la sim non va più.

Potrebbe infatti essersi smagnetizzata ed è necessario sostituirla presso un negozio qui in Italia.

Ti suggerisco però di contattare dall’estero il servizio clienti al +39 320 5000200 perchè magari non è al momento attiva per altri motivi.

 

Livello utente 2
Badge +4

@taleh.nj ciao! 

di solito questo messaggio è dovuto alla mancata registrazione in rete della sim.

Immagino che hai già provato semplicemente a spegnere e riaccendere il telefono, quindi, per essere sicuro che sia o meno un problema di sim, spostala su un altro telefono e vedi se funziona.

 

Livello utente 5
Badge +21

@taleh.nj hai contattato il servizio clienti? gli operatori cosa ti hanno detto?

Rispondi alla domanda