Domanda

Problema paypal

  • 31 October 2022
  • 17 risposte
  • 1318 visualizzazioni

Sono passato a wind da qualche giorno ed ho notato uno stranissimo problema con paypal.

Sia da app che da sito non riesco ad accedere,  dopo il login mi appare schermata bianca invece della richiesta dell’autenticazione con sms o google authenticator . Questo da qualsiasi dispositivo io abbia provato connesso alla mia sim. Ovviamente se accedo in vpn o hotspot funziona tutto senza problema quindi di sicuro qualcosa legato all’operatore come confermatomi dalla stessa paypal a telefono. Come potrei risolvere???


17 risposte

Livello utente 2
Badge

Ciao @Alessandro Catalano siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto!

Avevo lo stesso problema, finiti i tentativi per entrare paypal mi ha bloccato l account, ho cambiato la password, e magicamente mi arrivano i messaggi. Spero sia stato utile e soprattutto funzioni anche ad altri.

Ahi, allora non ho altro da suggerirti! O cambi operatore mobile sperando che il problema non si ripresenti con il nuovo oppure chiudi e riapri nuovo conto PayPal. Questo per tentare di risolvere. Altrimenti lavori senza autenticazione a due fattori (facendoti il segno della croce). Wind non sa come aiutarci in questo frangente, te lo dico già, per evitarti ulteriori perdite di tempo 

Paypal mi ha rimbalzato largamente dicendo , giustamente credo , che il problema è proprio l’operatore , infatti sotto rete dati di iliad funziona perfettamente! Mentre windtre manco risponde e gli operatori manco sanno cosa fare!

Yep, ti capisco. Io per evitare disservizi, ne ho aperto uno parallelo e pian pianino ho spostato tutto nel nuovo. Non vedevo altre soluzioni e togliere L’autenticazione a due fattori è come lavorare con una sega da macellaio senza protezioni… prima o poi succede qualcosa! Sconsiglio altamente 😂 poi vedila pesando le tue priorità ovviamente. Senti PayPal prima, sia mai che loro possano dare una zampa! Sono abbastanza preparati lato assistenza 

Non posso chiudere , ci pago l’impossibile con quello , sto vedendo da tutte le parti ma il nulla cosmico! Ho provato e solo disattivando il due fattori riesco a entrare sotto rete windtre, in wifi va bene! Ma questo significa che quando non sono coperto dal wifi non posso utilizzarlo! Danno immane!

Ciao bix71, io (come scritto sopra) ho risolto chiudendo il vecchio conto PayPal e riaprendone uno nuovo. Posso ipotizzare che ci fossero problemi sui vecchi data base ma Dio solo lo sa! Tu prova una strada ulteriore prima: chiama l’assistenza di PayPal e chiedi se possono risolvere la problematica della pagina bianca in autenticazione. Vale la pena tentare secondo me. In caso, hai la mia soluzione della chiusura e riapertura come dicevo. Buona fortuna, facci sapere!

Vi chiedo se avete risolto e come , con autenticazione a due fattori attiva su rete windtre non riesco ad entrare , la solita pagina bianca!

Buone nuove: piccolo passo in avanti—> rifacendo una nuova utenza di PayPal il problema non sussiste più. Certo, non è il massimo della comodità dover chiudere il vecchio profilo e riaprirne uno nuovo ma sembra l’unica strada percorribile per risolvere nell’immediato. Rimane il fatto che cambiando rete mobile (con sim di altro gestore) oppure usando una qualsiasi rete Wi-Fi non c’erano problemi. Forse qualcosa legato a certi profili PayPal e utenti che hanno rete mobile WindTre (rari e randomici a quanto pare). 

Ti credo. Infatti altre persone che conosco con WindTre non riscontrano problemi. L’unica prova che non ho ancora fatto è usare un’altra sim WindTre sul mio telefono. Ma è abbastanza palese che utilizzando la mia sim su altri device la problematica rimanga… quindi c’è qualcosa che non quadra tra il mio numero + rete mobile WindTre + accesso alla pagina di autenticazione del secondo fattore PayPal 

Livello utente 2
Badge +8

è possibile che sia un problema legato a questa fase di autenticazione, non so mi sembra strano io ho numero windtre e la ricarica con pay pal la faccio sia con rete wifi sia sotto rete windtre mobile

Ciao, si sì ho riprovato diverse volte. In zone e contesti differenti. Non funziona mai. Solo sotto Wi-Fi o con altre sim di operatori diversi. Il problema ho cominciato a rilevarlo da agosto 2022 e mi sembra legato al secondo fattore di autenticazione (OTP o altro metodo con generatore di chiavi). 

Livello utente 2
Badge +8

io uso regolarmente paypal dall’app. Pochi giorni fa ho ricaricato senza problemi e un’altra persona aveva scritto per questo problema poi ha riprovato ed è riuscita. Tu hai provato lo stesso giorno o in giorni diversi?

 

Ciao, confermo anch’io stesso problema segnalato da radeon79, ho sentito sia il servizio clienti 159 che il negozio WindTre. Hanno fatto diversi tentativi, tutti fallimentari purtroppo, compreso infine la sostituzione della SIM. Il fatto più importante da sottolineare è che la mia SIM messa su un altro smartphone con sistema operativo e di un produttore differente, presenta il medesimo problema! Mentre con una SIM di un altro operatore dentro la mio smartphone nessun problema. A dirla tutta non dipende nemmeno dall’app di Paypal, perchè si presenta alla stessa maniera anche da browser sullo smarphone. Incredibile. Ci saranno delle configurazioni della rete mobile WindTre, simili tra me e te che “cozzano” in qualche modo con il sistema di accesso Paypal. Osceno il fatto che con altre SIM WindTre (ho fatto la prova con quella del gestore del negozio e quella di un mio amico) la cosa non si presenti 😣 Mi piacerebbe rimanere in WindTre se possibile. Cerchiamo di capire se questa segnalazione può arrivare più “in alto” rispetto al livello di assistenza del 159 o di un negozio. Provo ad interessare WindTre tramite canali social, ultima spiaggia!

Livello utente 4
Badge +22

Posso ipotizzare che tu abbia magari un blocco temporaneo per gli sms otp (magari per questo non li ricevi) oppure magari hai un problema simile a questo che ho trovato in community smanettandoci un pò 

Per quanto riguarda la pagina bianca del sito, non vedi nessun messaggio di errore o di avviso? Hai anche provato con altri browser (chrome, edge, opera, firefox etc.)? 

ciao @SempreSalvo si portabilità da vodafone a wind.

Ovviamente mai avuto problemi con vodafone, stamane ho provato anche a fare da hotspot ad altro telefono e anche li ovviamente non va paypal. Presumo blocco operatore alla mia sim o qualcosa del genere.

 

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @radeon79 il numero dove utilizzi l’app è un numero portato da altro gestore telefonico? 

Rispondi alla domanda