Buongiorno,
sono rientrata in WINDTRE da circa due settimane, e da quando è avvenuto il cambio mi è stato impossibile utilizzare sia iMessage che FaceTime: ho provato a contattare il supporto Apple che mi ha fatto seguire tutti i passaggi lato loro, dicendomi infine che il problema è che il telefono non vede proprio il numero nelle impostazioni ( ed è effettivamente così, dopo avermi dato il solito errore di attivazione dei servizi mi mostra come possibilità di utilizzo solo la mail legata all’ID Apple )
Lascio qualche informazione avendo già letto un paio di thread con problemi analoghi al mio:
• non ero iliad prima di passare a WINDTRE, il mio prefisso è un banale 346 che ha sempre funzionato anche anni fa, quando ero già Wind prima di un passaggio a tim
• la mia offerta prevede l’addebito sul conto, ma ho fatto una ricarica da 6€ ad hoc per permettere l’addebito dell’sms al server Apple che però non sembra avvenire
• FaceTime si attiva dandomi come sola opzione l’indirizzo mail, mentre iMessage entra in un loop di richieste ( consenti l’addebito dal gestore? > sì > impossibile attivare ) che si conclude solo quando annullo l’operazione, subentrando anche in questo caso solo l’indirizzo email
Grazie in anticipo