Domanda

Problemi attivazione imessage e facetime

  • 3 January 2023
  • 24 risposte
  • 9276 visualizzazioni

Buongiorno,

sono rientrata in WINDTRE da circa due settimane, e da quando è avvenuto il cambio mi è stato impossibile utilizzare sia iMessage che FaceTime: ho provato a contattare il supporto Apple che mi ha fatto seguire tutti i passaggi lato loro, dicendomi infine che il problema è che il telefono non vede proprio il numero nelle impostazioni ( ed è effettivamente così, dopo avermi dato il solito errore di attivazione dei servizi mi mostra come possibilità di utilizzo solo la mail legata all’ID Apple )

Lascio qualche informazione avendo già letto un paio di thread con problemi analoghi al mio:

• non ero iliad prima di passare a WINDTRE, il mio prefisso è un banale 346 che ha sempre funzionato anche anni fa, quando ero già Wind prima di un passaggio a tim

• la mia offerta prevede l’addebito sul conto, ma ho fatto una ricarica da 6€ ad hoc per permettere l’addebito dell’sms al server Apple che però non sembra avvenire

• FaceTime si attiva dandomi come sola opzione l’indirizzo mail, mentre iMessage entra in un loop di richieste ( consenti l’addebito dal gestore? > sì > impossibile attivare ) che si conclude solo quando annullo l’operazione, subentrando anche in questo caso solo l’indirizzo email

 

Grazie in anticipo


24 risposte

Buonasera, sto riscontrando anche io questo problema da 2 giorni, non essendomi mai accorto di non aver attivato iMessage con il mio numero.

Sono WindTRE da più di 1 anno.

Livello utente 3
Badge +2

Mi sembra strano perche ti dico io avevo il tuoi stessi identici problemi e un mio amico anche stessa cosa ma dopo 48 ore dal passaggio ovviamente disattivando entrambi e rimettendo il numero di telefono e riavviando il telefono si e attivato subito sia per me che per il mio amico…..

ok hai provato ad andare in imessage e fare esci dal tuo id apple e stessa cosa su face time poi tieni premuto sul numero che hai su imessage e fai elimina o esci dopo di che riavvii il telefono e poi provi nuovamente ,inoltre controlla in impostazioni poi sulla foto del tuo account e poi su nomi e numeri di telefono e verifica che sia correttamente memorizzato il tuo numero di cellulare e che anche nelle impostazioni telefono risulti il tuo numero corretto di cellulare col + 39

Si già provato ma non funziona e avevo anche controllato il numero. Ho provato anche a fare la ricarica. Ma idem non so più cosa fare. Dopo passerò ad un centro wind.

Livello utente 3
Badge +2

ok hai provato ad andare in imessage e fare esci dal tuo id apple e stessa cosa su face time poi tieni premuto sul numero che hai su imessage e fai elimina o esci dopo di che riavvii il telefono e poi provi nuovamente ,inoltre controlla in impostazioni poi sulla foto del tuo account e poi su nomi e numeri di telefono e verifica che sia correttamente memorizzato il tuo numero di cellulare e che anche nelle impostazioni telefono risulti il tuo numero corretto di cellulare col + 39

Ma la portabilita quando si e completata cioe il numero e passato il 17 maggio o dopo perche occorrono 48 ore piene da quando e passato il numero nuovamente in windtre

 

 

Il numero è passato sulla scheda wind il 17 maggio e quindi sono passate più di 48 ore. 

Livello utente 3
Badge +2

Ma la portabilita quando si e completata cioe il numero e passato il 17 maggio o dopo perche occorrono 48 ore piene da quando e passato il numero nuovamente in windtre

 

Ciao, si risolve da solo ma devono passare almeno 48-60 ore dall’avvenuta portabilita in windtre poi riprovate e si attiva.

Io sono passata a wind dal 17 Maggio. 

Livello utente 3
Badge +2

Ciao, si risolve da solo ma devono passare almeno 48-60 ore dall’avvenuta portabilita in windtre poi riprovate e si attiva.

Buongiorno,

sono rientrata in WINDTRE da circa due settimane, e da quando è avvenuto il cambio mi è stato impossibile utilizzare sia iMessage che FaceTime: ho provato a contattare il supporto Apple che mi ha fatto seguire tutti i passaggi lato loro, dicendomi infine che il problema è che il telefono non vede proprio il numero nelle impostazioni ( ed è effettivamente così, dopo avermi dato il solito errore di attivazione dei servizi mi mostra come possibilità di utilizzo solo la mail legata all’ID Apple )

Lascio qualche informazione avendo già letto un paio di thread con problemi analoghi al mio:

• non ero iliad prima di passare a WINDTRE, il mio prefisso è un banale 346 che ha sempre funzionato anche anni fa, quando ero già Wind prima di un passaggio a tim

• la mia offerta prevede l’addebito sul conto, ma ho fatto una ricarica da 6€ ad hoc per permettere l’addebito dell’sms al server Apple che però non sembra avvenire

• FaceTime si attiva dandomi come sola opzione l’indirizzo mail, mentre iMessage entra in un loop di richieste ( consenti l’addebito dal gestore? > sì > impossibile attivare ) che si conclude solo quando annullo l’operazione, subentrando anche in questo caso solo l’indirizzo email

 

Grazie in anticipo

Ciao per caso sei riuscito a risolvere qualcosa?

Io ho il tuo stesso problema e sono stato 3 ora la telefono oggi con Apple, conclusione nulla mi dicono che il problema e lato WindTre e Windtre mi dice lato Apple, fatto sta che se metto una sim di un altro operatore e altro numero si attiva subito. Aspettero ancora un giorno poi faro un ultimo tentativo di farmi sostituire la sim altro non so cosa fare

Ciao per caso hai risolto? O hai dovuto fare il cambio sim?

 

Buongiorno sono passata a Wind da Vodafone il 17 maggio mantenendo lo stesso numero, il mio prefisso è 328, FaceTime e iMessage non funzionano. Ho parlato con apple e dice che è una cosa che dipende dal gestore. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? 

Livello utente 3
Badge +2

Buongiorno,

sono rientrata in WINDTRE da circa due settimane, e da quando è avvenuto il cambio mi è stato impossibile utilizzare sia iMessage che FaceTime: ho provato a contattare il supporto Apple che mi ha fatto seguire tutti i passaggi lato loro, dicendomi infine che il problema è che il telefono non vede proprio il numero nelle impostazioni ( ed è effettivamente così, dopo avermi dato il solito errore di attivazione dei servizi mi mostra come possibilità di utilizzo solo la mail legata all’ID Apple )

Lascio qualche informazione avendo già letto un paio di thread con problemi analoghi al mio:

• non ero iliad prima di passare a WINDTRE, il mio prefisso è un banale 346 che ha sempre funzionato anche anni fa, quando ero già Wind prima di un passaggio a tim

• la mia offerta prevede l’addebito sul conto, ma ho fatto una ricarica da 6€ ad hoc per permettere l’addebito dell’sms al server Apple che però non sembra avvenire

• FaceTime si attiva dandomi come sola opzione l’indirizzo mail, mentre iMessage entra in un loop di richieste ( consenti l’addebito dal gestore? > sì > impossibile attivare ) che si conclude solo quando annullo l’operazione, subentrando anche in questo caso solo l’indirizzo email

 

Grazie in anticipo

Ciao per caso sei riuscito a risolvere qualcosa?

Io ho il tuo stesso problema e sono stato 3 ora la telefono oggi con Apple, conclusione nulla mi dicono che il problema e lato WindTre e Windtre mi dice lato Apple, fatto sta che se metto una sim di un altro operatore e altro numero si attiva subito. Aspettero ancora un giorno poi faro un ultimo tentativo di farmi sostituire la sim altro non so cosa fare

Livello utente 3
Badge +2

Salve a tutti per caso qualcuno a trovato qualche soluzione per attivare imessage sul numero di telefono con windtre, io ho sentito l’assistenza apple che condividendo lo schermo mi anno fatto fare una mireiade di prove e non ce verso, inoltre a volte da attesa attivazione altre errore, questo da quando sono uscito da windtre verso iliad e poi rientrato in windtre. La Apple giustamente mi a detto provi a mettere la sim Windtre in altro iphone e vedere se si attiva ,nulla fa la stessa cosa sull’iphone 7 ,invece se nel mio 14 metto sim vodafone con numero diverso si attiva in 3 secondi. Fatto sta che la Winftre e gia la terza volta che mi dice che per loro e tutto a posto e non fanno niente ,io non so se provare un cambio sim o cosa fare…...non vorrei che dipendesse dal fatto che nella mia area personale essendo uscito da windtre e poi rientrato vedo due volte il mio stesso numero su cui in uno dice la tua linea non e attiva e sull’altro e ok…..non capisco perche quando si fa portabilita via da Windtre il numero vecchi rimane sempre nell’area personale come linea disattivata. Comunque accetto qualsiasi suggerimento ammesso che qualcuno ne abbia…..anche perche a me imessage sul numero di telefono serve tantissimo perche ho bisogno di ricevere gli sms che ricevo su iphone anche su ipad ed e lunico sistema questo …….

Livello utente 3
Badge +2

Stessa cosa anche a me ero cliente Windtre andava tutto bene sono uscito qualche giorno a Iliad e poi rientrato in windtre con prefisso 342 e ore non si attiva piu imessage sul nuemero e pure io ho gia fatto di tutto…..lo lascero li sperando che dopo qualche giorno vada a posto perche ho gia fatto:

Ripristino impostazioni di rete 

Ripristino fuso orario

Verifica che il numero sia associato a icloud e riconosciuto nella sezione telefono

Hard Reset

Metti e togli la sim

Riavvia piu volte l’attivazione di imessage ,la wind mi dice che mi anno gia addebitato 10 messaggi….. pazzesco 

Buongiorno a tutti 

io ho esattamente lo stesso problema, sono passato ieri a WINDTRE con una eSim sul mio iPhone. Provenivo da Vodafone d sono passato da Iliad per poi passare a WINDTRE. 
 

il mio mumero originale è un 333 d ho 20€ di credito residuo 

 

FaceTime sta  da più di 24 in attivazione, ho provato scaricare volte a spegnere ed accendere il telefono attivare d disattivare FaceTime. Vedo che ogni volta il credito diminuisce ma ancora non accade niente 

 

cosa consigliate? 

 

Ciao Michele, a me dopo tre giorni di attesa attivazione si è finalmente ripreso 😅 mi ha chiesto un’ultima volta se volessi permettere l’addebito all’operatore, ho accettato ed infine è comparso anche il numero. Spero anche per te si risolva così!

Ciao ma ha fatto tutto in automatico?

Salve sono passato da illiad a wind con prefisso 331 ed ho difficoltà ad attivare iMessage e FaceTime .. ho l’addebito su carta ma ho credito per attivazione .. sto costatando che c’è in non compatibilità con Apple perché in Wi-Fi riesco a vedere aggiornamenti ed entrare in Apple senza problemi , con dati cellulari mi dice che il telefono non è connesso ma è in 5 g .. i signori della wind possono delucidarmi ! Grazie 

Sei riuscito a risolvere?

Livello utente 2
Badge

Ciao @Andrea Tredude hai risolto? Raccontaci la tua esperienza può essere utile ad altri utenti!

Livello utente 3
Badge +12

@Andrea Tredude credo sia legato al passaggio di operatore, o comunque alla apple. Spegni e riaccendi e attendi. A me è successo di non riuscire ad attivare iMessage nonostante il credito residuo presente e come ha scritto @leaveme dopo qualche giorno dalla portabilità si è risolto

Livello utente 1
Badge +4

@Andrea Tredude hai risolto? hai provato anche in 4g? hai spento e poi riacceso?

Salve sono passato da illiad a wind con prefisso 331 ed ho difficoltà ad attivare iMessage e FaceTime .. ho l’addebito su carta ma ho credito per attivazione .. sto costatando che c’è in non compatibilità con Apple perché in Wi-Fi riesco a vedere aggiornamenti ed entrare in Apple senza problemi , con dati cellulari mi dice che il telefono non è connesso ma è in 5 g .. i signori della wind possono delucidarmi ! Grazie 

Ciao @leaveme  siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto!

Buongiorno a tutti 

io ho esattamente lo stesso problema, sono passato ieri a WINDTRE con una eSim sul mio iPhone. Provenivo da Vodafone d sono passato da Iliad per poi passare a WINDTRE. 
 

il mio mumero originale è un 333 d ho 20€ di credito residuo 

 

FaceTime sta  da più di 24 in attivazione, ho provato scaricare volte a spegnere ed accendere il telefono attivare d disattivare FaceTime. Vedo che ogni volta il credito diminuisce ma ancora non accade niente 

 

cosa consigliate? 

 

Ciao Michele, a me dopo tre giorni di attesa attivazione si è finalmente ripreso 😅 mi ha chiesto un’ultima volta se volessi permettere l’addebito all’operatore, ho accettato ed infine è comparso anche il numero. Spero anche per te si risolva così!

Buongiorno a tutti 

io ho esattamente lo stesso problema, sono passato ieri a WINDTRE con una eSim sul mio iPhone. Provenivo da Vodafone d sono passato da Iliad per poi passare a WINDTRE. 
 

il mio mumero originale è un 333 d ho 20€ di credito residuo 

 

FaceTime sta  da più di 24 in attivazione, ho provato scaricare volte a spegnere ed accendere il telefono attivare d disattivare FaceTime. Vedo che ogni volta il credito diminuisce ma ancora non accade niente 

 

cosa consigliate? 

 

 

da quando il numero è passato a windtre hai mai spento il telefono? se non lo hai fatto prova a spegnerlo e nuovamente ad attivare iMessage

Ciao! Sì, le ho provate davvero tutte: spegnimento, riavvio, controllo aggiornamenti, parametri, numeri per disabilitare il blocco degli sms internazionali… 

Livello utente 3
Badge +10

da quando il numero è passato a windtre hai mai spento il telefono? se non lo hai fatto prova a spegnerlo e nuovamente ad attivare iMessage

Rispondi alla domanda