Domanda

Problemi di ricezione/connessione smartphone

  • 13 September 2021
  • 5 risposte
  • 3935 visualizzazioni

Da un paio di giorni, mi capita di avere problemi di connessione (e a volte anche di linea) telefonica con lo smartphone quando sono senza WI FI. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come ha risolto? Perchè è frustrante non poter usare il telefono quando sono fuori casa. Anche perchè non posso chiamare ma nemmeno ricevere. Ho un REDMI 9T.


5 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Lisa8442, se posso permettermi, prima di far aprire segnalazioni ti conviene fare la prova che ti consigliava Marco_Mon.

Metti la SIM in un altro telefono in modo da verificare da dove nasce il problema. Da quanto scrivi sembrerebbe che ci sia qualche problema sul tuo terminale.

Buona giornata

@Marco_Mon Eppure il telefono è nuovo.. Magari domani chiamo di nuovo il centro assistenza e faccio aprire una segnalazione tecnica. Che tu sappia, c’è una tempistica nella quale si attende che il problema si risolve? 

Ti ringrazio comunque per le dritte

Livello utente 3
Badge +12

@Lisa8442 allora se è a momenti è un problema del telefono (inserendo la sim su altro telefono non dovresti avere più il problema) oppure è un problema di rete (inserendo la sim su altro telefono dovresti riscontrare lo stesso problema e il 159 dovrebbe aprirti una segnalazione tecnica). 

Ciao @Lisa8442 se fosse solo un problema di internet ti consiglierei di controllare nelle impostazioni la voce “connessione dati” e vedere se è attiva, ma se non chiami e non ricevi il problema è più ampio. Hai provato ad inserire la sim in un altro smartphone? controlla se il tuo telefono ha impostazioni tipo “non disturbare” attiva o blocchi sulle chiamate. 

Ho fatto tutto quello che hai scritto, non ci sono impostazioni tipo “non disturbare” e gli unici blocchi sono con i numeri spam. La connessione dati è apparentemente attiva, ho chiamato anche il 159 e mi hanno confermato la cosa. Ho anche provato a mettere la ricerca manuale ma non è servito a molto. La connessione dati sembra si sia risolta, ma il problema della linea telefonica è rimasto. Tutto va a momenti, non è stabile. 

Livello utente 3
Badge +12

Ciao @Lisa8442 se fosse solo un problema di internet ti consiglierei di controllare nelle impostazioni la voce “connessione dati” e vedere se è attiva, ma se non chiami e non ricevi il problema è più ampio. Hai provato ad inserire la sim in un altro smartphone? controlla se il tuo telefono ha impostazioni tipo “non disturbare” attiva o blocchi sulle chiamate. 

Rispondi alla domanda