Risolto

Problemi di roaming in Spagna con Oppo

  • 9 July 2021
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63 risposte

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Se abbassi il menu a tendina per le funzioni rapide visualizzi la connessione dati attiva (due freccette)?

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Strano… posso inserirne solo una di sim.

Risulta 5G/4G/3G/2G (Automatica)

Ho provato anche con 4G/3G/2G (Automatica), ma non sembra fare differenza.

Probabilmente è errata l’indicazione sul sito dove ho verificato.

Se risulta 5G/4G/3G/2G (automatica) va bene.

In spagna ci sono accordi di roaming dati fino al 3G

 

Strano… posso inserirne solo una di sim.

Risulta 5G/4G/3G/2G (Automatica)

Ho provato anche con 4G/3G/2G (Automatica), ma non sembra fare differenza.

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Il mio telefono non è dual sim. Comunque sì, ho controllato diverse volte. Ora provo a fare il reset.

Nelle caratteristiche era indicato che fosse dual sim

Nelle impostazioni che tipo di rete risulta?

2G/3G/4G?

 

 

Niente. Non sembra aver fatto nulla.

Il mio telefono non è dual sim. Comunque sì, ho controllato diverse volte. Ora provo a fare il reset.

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Hai verificato se il roaming dati è attivo su entrambi gli slot Sim?

In caso prova ad inserire la sim nell’altro slot.

Fai anche un reset delle impostazioni di rete

Ho provato su un Samsung Galaxy A7, e il roaming funziona senza problemi. Non ho dovuto impostare nessun APN né scegliere operatori specifici.

Non so proprio come riuscire a farlo funzionare sul mio telefono.

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Aggiornaci non appena hai l’esito delle prove

Dalla mobile app vedo che risultano disponibili 9,9 giga di roaming. Non ho un account creato, ma credo che basti per saperlo.

È possibile che riesca a provare ad utilizzare la sim con un altro telefono, non subito, però.

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Riesci ad inserire la sim in un altro telefono?

Hai verificato dall’area clienti se le soglie dati in UE sono disponibili?

Ho provato a collegarmi manualmente sia a Orange, sia a Vodafone ES, e non sembra essersi risolto nulla.

Alcune volte la ricerca automatica ha scelto questi due operatori, ma nulla.

Ho riavviato il telefono diverse volte sia con i dati ed il roaming attivati, sia con entrambi spenti, ma non sembra essere cambiato nulla.

A questo punto mi chiedo se è possibile che sia un problema del telefono.

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Spegni e riaccendi il telefono;

Resetta le impostazioni di rete;

Prova a fare la ricerca manuale della rete e ad agganciarti con un altro operatore con cui windtre ha accordi di roaming internazionale.

Gli operatori disponibili in spagna sono:

  • Vodafone España, S.A.U.

  • Orange Espagne, S.A., sociedad unipersonal

  • Telefonica Moviles España, S.A.

  • Xfera Moviles S.A.

  • Thuraya Telecommunications Company (solo chiamate ed sms)

 

 

 

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