Domanda

Rete 5G e Galaxy Note 10+ 5G

  • 16 August 2021
  • 3 risposte
  • 605 visualizzazioni

Buon pomeriggio a tutti,

ho un piano tariffario Unlimited 5G, e appena attivato ho subito avuto una sgradevole sorpresa.

Praticamente ho un Samsung Galaxy Note 10+ 5G (telefono da qualche centinaio di Euro) e lo smartphone non ne vuole sapere di agganciare la rete 5G di WindTre. Alchè nello stesso telefono ho provato una SIM Vodafone, ed il 5G viene correttamente agganciato.

Per controprova ho acquistato un banalissimo entry level Realme 8 5G e con questo smartphone la mia Unlimited 5G funziona alla perfezione…

Non capisco dove possa essere il problema con il Galaxy.

Potrebbe essere qualche incompatibilità tra il Samsung ed il 5G DSS di WindTre?

Il Galaxy Note 10+ 5G deve essere ancora certificato da WindTre (non mi sembra di averlo visto nella lista) ?

Grazie a tutti per l’eventuale supporto.


3 risposte

Livello utente 7
Badge +27
  1. Quali sono i dispositivi abilitati al 5G?
    Apple iPhone 12, Apple iPhone 12 Mini, Apple iPhone 12 Pro, Apple iPhone 12 Pro Max, Oppo A54 5G, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Pro, Oppo Reno4 Pro, Samsung Galaxy A32 5G, Samsung Galaxy Note20 5G, Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G, Samsung Galaxy S21 5G, Samsung Galaxy S21 5G 128GB + Galaxy Buds Pro, Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, Samsung Galaxy S21+ 5G, Samsung Galaxy Z Fold2 5G, Xiaomi Mi 10T, Xiaomi Mi 10T Lite, Xiaomi Mi 10T Pro, Xiaomi Mi 11 5G, Xiaomi Mi 11 Lite 5G.
  1. Quali sono i dispositivi abilitati al 5G?
    Apple iPhone 12, Apple iPhone 12 Mini, Apple iPhone 12 Pro, Apple iPhone 12 Pro Max, Oppo A54 5G, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Pro, Oppo Reno4 Pro, Samsung Galaxy A32 5G, Samsung Galaxy Note20 5G, Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G, Samsung Galaxy S21 5G, Samsung Galaxy S21 5G 128GB + Galaxy Buds Pro, Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, Samsung Galaxy S21+ 5G, Samsung Galaxy Z Fold2 5G, Xiaomi Mi 10T, Xiaomi Mi 10T Lite, Xiaomi Mi 10T Pro, Xiaomi Mi 11 5G, Xiaomi Mi 11 Lite 5G.

Grazie per questa lista, che a mio modesto modo di vedere rasenta il ridicolo (non per colpa tua sia ben chiaro).

Il mio Galaxy Note 10+ 5G non è, forse correttamente, nella lista dei device abilitati al 5G e ci può anche stare, ma non vedo neanche il Realme 8 5G che invece funziona alla perfezione...inoltre mi spieghi cosa c’entrano le Galaxy Buds Pro che sono degli auricolari BT in una lista di smartphone ?

Perdonami ma trovo questa una “non risposta” alla mia domanda.

Riformulo nel caso qualcun altro avesse qualche dettaglio in più. C’è la possibilità che in futuro, il mio Galaxy Note 10+ 5G possa essere compatibile con la rete 5G di WindTre ?

Potrebbe il problema essere dovuto ad una incompatibilità del modem Exynos 5100 del Galaxy Note 10+ con la parte DSS NSA della rete 5G di WindTre ?

Grazie 1000 !

Livello utente 7
Badge +27

È il telefono con gli auricolari: “Samsung Galaxy S21 5G 128GB + Galaxy Buds Pro”

 

Sono tutti telefoni commercializzati da windtre.

Quindi non credo sia un problema di natura tecnica ma una scelta commerciale.

 

Probabilmente in futuro inseriranno anche altri telefoni.

Rispondi alla domanda