Risolto

Roaming dati estero con OPPO

  • 9 December 2021
  • 11 risposte
  • 906 visualizzazioni

Sono in Svezia e non posso navigare

icon

Miglior risposta da eleirbag 11 December 2021, 02:10

Vedi l'originale

11 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Hai attivato il roaming dati?

Livello utente 3
Badge +10

@Goia67 se hai una ricaricabile e non hai credito non puoi navigare neanche con il roaming dati attivo. 

Regolare contratto con minuti e giga illimitati, dati mobili attivo e pure il roaming, già che ci sono.

Al momento sotto rete 3 SE, ma nessuna connessione dati.

Chiamato il numero assistenza estero, mi è stato suggerito di selezionare manualmente un'altro operatore per poi riavviare il cell così da riagganciare la rete 3.

Ovviamente nessun esito.

Livello utente 3
Badge +10

@Goia67 se ricevi la fattura hai un abbonamento postpagato se hai l’addebito diretto su conto (o carta) ma non ricevi fatture hai una ricaricabile in Italia non ti serve ricaricare perché hai minuti e giga illimitati ma in Svizzera il traffico voce e dati si paga e puoi farlo solo con credito sufficiente

Livello utente 7
Badge +27

In Svezia windtre ha accordi di roaming internazionale con:

- Telenor SE

- 3 SE

- TELE 2

- TELIA

 

Prova a selezionare manualmente uno di questi operatori.

Prova a fare il reset delle impostazioni di rete e verifica che l’apn sia internet.it

Inoltre verifica di aver impostato nelle preferenze di rete tutte le tipologie di reti.

Che telefono hai?

Puoi inviare lo screenshot del tuo display dove si visualizza la copertura?

 

 

 

Livello utente 7
Badge +27

@Goia67 se ricevi la fattura hai un abbonamento postpagato se hai l’addebito diretto su conto (o carta) ma non ricevi fatture hai una ricaricabile in Italia non ti serve ricaricare perché hai minuti e giga illimitati ma in Svizzera il traffico voce e dati si paga e puoi farlo solo con credito sufficiente

Svezia non svizzera.

Livello utente 3
Badge +10

Giusto!! @eleirbag credevo di avere letto svizzera. Ma anche in un paese UE come la svezia, si ha disponibilità di una parte dei giga del piano, se li ha utilizzati tutti? 

Il mio telefono è Oppo find x2 lite.

Ho selezionato manualmente gli altri operatori indicati, ma nulla.

La preferenza delle reti è in automatico.

APN impostato giusto.

Il bello è che i miei figli e mia moglie, tutti Wind non hanno alcun problema.

 

Livello utente 7
Badge +27

Hai letto qui?

 

Letto tutto, fatto gli altri tentativi indicati ma che non hanno sortito effetto.

Ho scritto alla Oppo, cambierò comunque device.

Grazie

Rispondi alla domanda