Buongiorno,
Sono in Francia da 4 anni, col medesimo telefono da un anno (Redmi Note 9 Pro, dual sim) fino a marzo/aprile tutto ok col roaming. Dopodiché solo H+ (tranne quando rientro in Italia dove riprende col 4g tranquillamente). Provo a collegarmi manualmente a delle reti che hanno il 3g o 4g e non riesce dice che non sono disponibili. Ho l’offerta ALL-IN Master quindi una caterva di Giga (“di più nin zò”, diceva Martufello). Ho provato a fare ricarica online ma mi dice “Non è possibile ricaricare il numero inserito, controlla che sia corretto” - e, certamente, ho controllato bene e ho inserito manualmente il numero più volte. Medesima cosa mi succede quando vado in Belgio.
Insomma, non ho più internet veloce all’estero da aprile e non so come risolvere il problema. Un operatore Tre mi ha detto che dipende dagli operatori francesi, ma mi pare strano: anche in Belgio è uguale. Dipende dal telefono? Mi sembra strano: ho avuto sempre lo stesso da un anno e ho provato anche col mio precedente telefono (Redmi ma è sempre la stessa cosa.
Qualche soluzione che non sia abbandonare Tre e passare a un gestore francese?
Allego foto: