Domanda

roaming in francia

  • 3 August 2021
  • 17 risposte
  • 5409 visualizzazioni

Salve sono arrivato in Francia e il roaming è lento mi va solo in H, mia.moglie ha lo stesso mio telefonino OPPO stessa SIM acquistata insieme con lo stesso abbonamento,a lei va bene a me no,le uniche differenze che compariamo è che lei nel suo piano ha anche la.sigla 4g ,lei si aggancia alla rete di un operatore che io anche facendolo manualmente mi viene vietato.

Allego lo screenshot

 


17 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Roberto Giulianelli ,hai verificato se il problema si presenta anche inserendo la tua SIM in un altro telefono?

Livello utente 7
Badge +27

Verificando sul sito per i clienti nuovi windtre https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/

in Francia ci sono accordi solo fino al 3G.

Mentre per i clienti attivati fino al 15 marzo 2020 ci sono accordi anche in LTE.

Clienti ex wind

Clienti ex 3


Siete ex wind? Ex 3? o windtre?

Come consigliato da @Barby scambiate le sim per verificare se il problema si verifica.


Quando fai la ricerca manuale della rete che tipo di rete hai selezionato (es: solo 3G)? 

Ho appena sostituito le schede ai telefonini e il problema rimane,sul suo telefonino sempre oppo identico gli da roaming LTE al mio attuale dice roaming 3g ,operatori in automatico diversi ,se metto manualmente quello dell'altro telefonino funzionante mi dice che mi è vietato

Questo è sul mio telefonino con la mia scheda tre indipendente dal telefonino

 

Questo sul suo telefonino identico al mio con la sua scheda tre 

 

 

 

 

 

Livello utente 7
Badge +27

È vietato pubblicare i dati sensibili.

Quindi sei cliente ex 3.

Probabilmente tua moglie avendo l’opzione 4G (Lte) riesce all’estero ad utilizzare lo stesso tipo di rete mentre tu non avendo questa opzione non te lo permette.

 

Non so se l’hai impostato di proposito o meno ma sul tuo telefono hai la modalità non disturbare attiva.

Si l'ho impostato io,ok quindi  il problema è attivare il 4g come faccio?

Livello utente 7
Badge +27

L’opzione LTE è a pagamento al costo di 1 euro/mese addebitato sul credito residuo.

Puoi attivarla dall’app dalla sezione offerte:

 

Livello utente 7
Badge +27

Hai ripubblicato il tuo numero di telefono

Se non la visualizzi dall’app puoi richiedere l’attivazione dell’opzione al servizio clienti windtre anche tramite chat.

 

Ricorda che prima di attivarla devi avere del credito residuo disponibile sulla sim.

 

Non me la fa attivare 

 

Livello utente 7
Badge +27

Non me la fa attivare 

 

Quanto credito hai sulla sim?

Ho caricato adesso 5 Euro ma niente da fare

Livello utente 7
Badge +27

@Roberto Giulianelli Ci sei riuscito?

No

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Roberto Giulianelli , abbiamo rimosso i post contenenti i tuoi dati. Riscrivici facendo attenzione a non inserire dati sensibili e/o personali, Ti aspettiamo 😊

Ok perfetto grazie ,comunque mi hanno sottratto un euro dalla mia ricarica ,anche se la procedura mi diceva che non era andata a buon fine e di conseguenza non mi ha ancora dato il 4 g 😭

Livello utente 7
Badge +27

Ok perfetto grazie ,comunque mi hanno sottratto un euro dalla mia ricarica ,anche se la procedura mi diceva che non era andata a buon fine e di conseguenza non mi ha ancora dato il 4 g 😭

Non hai attivato l’opzione 4G.

Hai fatto la ricarica special di 5 euro pertanto il sistema ti ha erogato 4 euro di credito ed con 1 euro hai chiamate ed internet illimitato per 24 ore in Italia mentre in UE hai 500 MB per 24 ore.

 

Se non riesci ad attivare l’opzione 4G dall’APP prova contattando il servizio clienti windtre tramite chat.

Rispondi alla domanda