Domanda

roaming non funziona in usa

  • 21 August 2021
  • 20 risposte
  • 10570 visualizzazioni

Buongiorno, mi trovo in USA precisamente in Florida, il mio telefono non si connette al gestore presente in questa area AT&T ho attivato il roaming sul telefono ma nulla non funziona. Sono collegato alla rete con la wifi dell’albergo, ma non posso ricevere sms e chiamare. Ho attivato anche la world pass ma ancora nulla. Ho cercato un operatore anche manualmente e lo trova ma in fase di registrazione non si aggancia. Qualcuno può aiutarmi o dare dei consigli? Qui ho trovato una persona che come me avendo lo stesso gestore wintre ha lo stesso problema, altri con tim o vodafone riescono ad agganciarsi alla cella.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

20 risposte

Livello utente 3
Badge +4

Buongiorno, mi trovo in USA precisamente in Florida, il mio telefono non si connette al gestore presente in questa area AT&T ho attivato il roaming sul telefono ma nulla non funziona. Sono collegato alla rete con la wifi dell’albergo, ma non posso ricevere sms e chiamare. Ho attivato anche la world pass ma ancora nulla. Ho cercato un operatore anche manualmente e lo trova ma in fase di registrazione non si aggancia. Qualcuno può aiutarmi o dare dei consigli? Qui ho trovato una persona che come me avendo lo stesso gestore wintre ha lo stesso problema, altri con tim o vodafone riescono ad agganciarsi alla cella.

@gia22device70 io quello che posso dirti di chiamare il servizio clienti dall'estero trovi il numero nei numeri utili è un numero italiano da chiamare ma ti risponde il 159

Ciao, non avendo il segnale non posso chiamare.

Livello utente 3
Badge +4

@gia22device70 chiedi al centralino dell'hotel

Livello utente 3
Badge +2

 

Buongiorno, mi trovo in USA precisamente in Florida, il mio telefono non si connette al gestore presente in questa area AT&T ho attivato il roaming sul telefono ma nulla non funziona. Sono collegato alla rete con la wifi dell’albergo, ma non posso ricevere sms e chiamare. Ho attivato anche la world pass ma ancora nulla. Ho cercato un operatore anche manualmente e lo trova ma in fase di registrazione non si aggancia. Qualcuno può aiutarmi o dare dei consigli? Qui ho trovato una persona che come me avendo lo stesso gestore wintre ha lo stesso problema, altri con tim o vodafone riescono ad agganciarsi alla cella.

Ciao, collegati al wifi e usa l’app windtre per scrivere un messaggio in chat agli operatori.spero sia solo un disservizio, perche anch’io viaggio e tre giorni fa in francia ho avuto stessi problemi e ho dovuto selezionare manualmente una rete diversa….con Vodafone ho firato tutto il mondo stati uniti compresi non mi e mai capitato, sento invece diverse persone che in Spagna,Francia,Usa lamentano questi problemi. Ripeto scrivi al servizio clienti e spero siano disservizi momentanei perche in Italia non ho mai avuto problemi con WindTre ma all’estero…...

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @gia22device70, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria "Connessione Internet Mobile", così sai dove trovarla!😊

Ho scritto alla wind ieri sono ancora in attesa di una risposta.

Sono anch’io in Florida e ho esattamente lo stesso problema , impossibile agganciare una rete e quindi fare e ricevere telefonate. Il servizio clienti non è stato d’aiuto ( mi hanno suggerito di provare a spegnere il cell e togliere e rimettere la sim ), ma nulla è cambiato. Tu poi avevi risolto? Grazie 

Livello utente 2
Badge +1

Ciao Donata, qualche mese fa sono stato anch’io negli Stati Uniti ed ho avuto un problema simile al tuo. Ho risolto ricercando manualmente le reti disponibili. Ho fatto un paio di tentativi scegliendo prima un operatore e poi un altro ed ho risolto.

Tu hai fatto questa prova?

 

Ciao Donata, qualche mese fa sono stato anch’io negli Stati Uniti ed ho avuto un problema simile al tuo. Ho risolto ricercando manualmente le reti disponibili. Ho fatto un paio di tentativi scegliendo prima un operatore e poi un altro ed ho risolto.

Tu hai fatto questa prova?

 

Ciao,

grazie mille per il suggerimento, però purtroppo anche con questo sistema non sono riuscita a risolvere il problema! 

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @donata facendo la ricerca manuale quali operatori ti vengono proposti? posta l’immagine se puoi :blush:

Sono arrivata ieri in America e la mia rete mobile non funziona, avevo anche attivato la promozione per estero ma mi trovo con la rete completamente assente. Non riesco neanche a contattare assistenza dato che non posso comunicare oltre che con wifi, l’assistente su app mi risulta sempre non disponibile.

Buonasera 

io sono in USA da ormai due anni e non ho mai avuto problemi con la scheda Wind ricaricabile fino a una settimana fa quando ha smesso di funzionare. Inizialmente ho pensato a un disservizio della rete o malfunzionamento del telefono. Ho sostituito la sim con una locale ed ho confermato il funzionamento del cellulare, ho messo la scheda sim Wind su altro cellulare ed il problema ha seguito la scheda. Ho altra SIM Wind business e quella funziona perfettamente. Ho contattato Wind con numero italiano business , mi hanno detto che devo chiamare con il numero con cui ho il problema e mi hanno chiuso la chiamata 😡😡. Ritentato ho trovato altro operatore che mi ha dato un numero differente che ho chiamato con il numero locale. Mi è stato aperto un ticket ( questo 6 giorni fa, scoperto solo oggi che, non si sa il motivo, era stato chiuso senza risolvere il problema. Ho fatto riaprire altro ticket e sono tuttora in attesa di soluzione. 

 

Livello utente 5
Badge +14

Buongiorno, ho visto che esiste un altro forum in questa Community,  dove altri utenti lamentano lo stesso disagio, ma riescono ad agganciare manualmente la rete di alcuni gestori americani.

Date un’occhiata a questo link

Voi avete fatto la prova a fare la ricerca manuale?

Ho letto l’altro forum ed ho provato a ricollegarmi manualmente su t-mobile, AT&T, Verizon senza nessun risultato. Come reti posso selezionare solo 4G o 5G. 
Da parte Wind tutto tace e hanno puntualmente prelevato da CC l’importo mensile. 
Penso che al mio rientro cambierò gestore. 

Passate altre 48 ore da apertura ultimo ticket e ancora non c’è soluzione al problema. 
a qualcuno di voi hanno risposto? Contattato? 

Stesso problema, mi trovo in Maryland e da due/tre giorni il telefono non aggancia nessuna rete. Non posso ricevere SMS e chiamate ed è un grosso problema visto che molti servizi di pagamento che uso sul telefono mi chiedono la verifica tramite codice che arriva tramite SMS.

Purtroppo anche manualmente non sono riuscito ad agganciare nessuna rete. Qualcuno dello staff di wynd/tre ci può dire cosa sta succedendo?

Sonó nella tua stessa situations, devo fare bonifici che richiedono inserimento di codici che ricevo via Sms. Un disagio enorme e Wind tace. Io chiamo giornalmente e ogni 2-3 giorni mi dicono che il mio ticket è stato chiuso. 
però non hanno tardato a prelevare dalla cc l’importo mensile. 
customer care direi inesistente 

Davvero ottimo Servizio al cliente, dal 24 Febbraio non ho avuto nessuna risposta. Ho ricevuto una chiamata due giorni fa alle 3am ( ed ho avvisato di considerare le -6 ore di fuso) alla quale per ovvi motivi non ho risposto. 
Sono deluso dal servizio.
 

Ho aperto un ticket quasi due settimane fa e nulla è cambiato. Poi se non mi prende il segnale come fanno a chiamarmi. Signori questo è inaccettabile.

Al ticket non ti risponderanno mai e neppure ti chiameranno. 
io ho risolto mandando una mail di reclamo al quale non hanno risposto, e stranamente subito dopo settando manualmente la rete e poi spegnendo e riaccendendo il cell si é agganciato  alla rete locale. 
test provato centinaia di volte nei quasi 30 giorni di disservizio