Domanda

roaming non funziona in usa

• 21 August 2021
  • 6 risposte
  • 109 visualizzazioni

Buongiorno, mi trovo in USA precisamente in Florida, il mio telefono non si connette al gestore presente in questa area AT&T ho attivato il roaming sul telefono ma nulla non funziona. Sono collegato alla rete con la wifi dell’albergo, ma non posso ricevere sms e chiamare. Ho attivato anche la world pass ma ancora nulla. Ho cercato un operatore anche manualmente e lo trova ma in fase di registrazione non si aggancia. Qualcuno può aiutarmi o dare dei consigli? Qui ho trovato una persona che come me avendo lo stesso gestore wintre ha lo stesso problema, altri con tim o vodafone riescono ad agganciarsi alla cella.

6 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Buongiorno, mi trovo in USA precisamente in Florida, il mio telefono non si connette al gestore presente in questa area AT&T ho attivato il roaming sul telefono ma nulla non funziona. Sono collegato alla rete con la wifi dell’albergo, ma non posso ricevere sms e chiamare. Ho attivato anche la world pass ma ancora nulla. Ho cercato un operatore anche manualmente e lo trova ma in fase di registrazione non si aggancia. Qualcuno può aiutarmi o dare dei consigli? Qui ho trovato una persona che come me avendo lo stesso gestore wintre ha lo stesso problema, altri con tim o vodafone riescono ad agganciarsi alla cella.

@gia22device70 io quello che posso dirti di chiamare il servizio clienti dall'estero trovi il numero nei numeri utili è un numero italiano da chiamare ma ti risponde il 159

Ciao, non avendo il segnale non posso chiamare.

Livello utente 3
Badge +1

@gia22device70 chiedi al centralino dell'hotel

Livello utente 2
Badge +2

Ciao, collegati al wifi e usa l’app windtre per scrivere un messaggio in chat agli operatori.spero sia solo un disservizio, perche anch’io viaggio e tre giorni fa in francia ho avuto stessi problemi e ho dovuto selezionare manualmente una rete diversa….con Vodafone ho firato tutto il mondo stati uniti compresi non mi e mai capitato, sento invece diverse persone che in Spagna,Francia,Usa lamentano questi problemi. Ripeto scrivi al servizio clienti e spero siano disservizi momentanei perche in Italia non ho mai avuto problemi con WindTre ma all’estero…...

Livello utente 2

Ciao @gia22device70, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria "Connessione Internet Mobile", così sai dove trovarla!😊

Ho scritto alla wind ieri sono ancora in attesa di una risposta.

Rispondi alla domanda