Domanda

Roaming non funziona IRAQ

  • 8 October 2021
  • 7 risposte
  • 286 visualizzazioni

buongiorno a tutti,

premetto quanto segue:

  • ho un iphone 12 pro con esim;
  • contratto ricaricabile con credito residuo superiore a 5€;
  • ho gia chiamato il centro assistenza 3 volte 1 per chat e 2 tramite telefono;
  • 2 casi aperti dal loro operatore nel loro sistema.

da quando sono arrivato in Iraq (13/09) non ho campo, il roaming telefonico (non dati, questo non mi interessa) non funziona e non sono assolutamente raggiungibile.

le ho provate tutte in termini di settaggi (forzatura nella selezione della rete, cambiare 5g/4g etc..) qualcuno di voi può suggerire qualcosa di nuovo? sono disperato e se così fosse sarò costretto a cambiare operatore e non vorrei arrivare a questo.

Grazie.

 


7 risposte

Livello utente 2
Badge +4

Buongiorno @Fiorett1 che operatore stai agganciando sul telefono?

Buongiorno @Fiorett1 che operatore stai agganciando sul telefono?

Buongiorno @IlMartesa79 , in primis ho provato la selezione automatica, poi ho provato a forzare utilizzando ASIACELL e ZAIN.

Ho un’altra esim installata con UBIGI (solo dati) e quando l’attivo funziona perfettamente con la selezione automatica.

Grazie.

Livello utente 2
Badge +4

Verificando le coperture sia di ASIACELL che di ZAIN entrambi vanno in 3G max, hai provato a diminuire la rete automatica in solo 3G?

Prova e riavvia il telefono

Verificando le coperture sia di ASIACELL che di ZAIN entrambi vanno in 3G max, hai provato a diminuire la rete automatica in solo 3G?

Prova e riavvia il telefono

penso che il problema sia proprio quello, ma non mi permette di scendere sotto la 4G.

Però in questo momento sulla mia scheda irachena (ZAIN) ho il 4G.

cosa pensi?

Livello utente 2
Badge +4

ci sta che la copertura sia diversa, dipende dagli accordi sul roaming internazionale.

In ogni caso, hai detto di disporre di 5,00 euro circa quindi non dovresti aver problemi modificando la rete automatica. Considera che ti trovi in zona 4 quindi andresti a pagare, mi pare di aver visto, 0,60 euro al minuto chiamate effettuate/ricevute

 

ci sta che la copertura sia diversa, dipende dagli accordi sul roaming internazionale.

In ogni caso, hai detto di disporre di 5,00 euro circa quindi non dovresti aver problemi modificando la rete automatica. Considera che ti trovi in zona 4 quindi andresti a pagare, mi pare di aver visto, 0,60 euro al minuto chiamate effettuate/ricevute

 

quindi nulla, aspettiamo qualche lume da qualcun’altro...Grazie mille per il momento.

buongiorno a tutti,

premetto quanto segue:

  • ho un iphone 12 pro con esim;
  • contratto ricaricabile con credito residuo superiore a 5€;
  • ho gia chiamato il centro assistenza 3 volte 1 per chat e 2 tramite telefono;
  • 2 casi aperti dal loro operatore nel loro sistema.

da quando sono arrivato in Iraq (13/09) non ho campo, il roaming telefonico (non dati, questo non mi interessa) non funziona e non sono assolutamente raggiungibile.

le ho provate tutte in termini di settaggi (forzatura nella selezione della rete, cambiare 5g/4g etc..) qualcuno di voi può suggerire qualcosa di nuovo? sono disperato e se così fosse sarò costretto a cambiare operatore e non vorrei arrivare a questo.

Grazie.

 

Ciao, ho lo stesso problema da mesi in Iraq, identico. Telefono funziona con sim diverse da Wind/Tre, la sim funziona benissimo in Italia. Le ho provate tutte, sia sul telefono che sulla selezione della rete. 

Rispondi alla domanda