Domanda

Sbloccare WebCube 4 per usarlo con ALTRA SIM

• 25 August 2021
  • 30 risposte
  • 8684 visualizzazioni

Salve, ho un vecchio webcybe4 brandizzato tre ed ho attivato una sim dati windtre.

COme faccio ad usare il dispositivo con la sim windtre? Mi chiede un codice di sblocco della 3 ma questa non esiste più visto che si è fusa con la wind (quindi dovrebbe leggere la mia sim windtre).

Ho inviato una PEC alla windtre con l’IMEI del cube4 sperando di ricevere qualcosa ma ancora non ho ricevuto nessuna notizia.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie 

Cristian

30 risposte

Ciao a tutti!

Io ho un WEBCUBE ZTE acquistato dopo il 15 marzo 2020 ed il contratto con windtre è ormai concluso. 

Devo procedere allo sblocco per utilizzarlo con altra sim? Il modulo windtre indica che è per persona con attivazione ‘sino al 15 marzo’

Grazie

Bene @daniele.ge7, siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto! :relaxed:

Ciao @W3_Rovi , io ho un webcube ZTE con contratto ormai concluso, visto che è stato acquistato dopo il 15 marzo 2020 (data indicata nel modulo di operator lock) devo comunque sbloccarlo?

Livello utente 3
Badge +13

Presumibilmente dovrai richiedere lo sblocco, in realtà puoi aver conferma se è necessario farlo solo se inserendo una sim diversa ti chiederà il codice sblocco.

Se fosse così segui quanto già indicato sul post inviando modulo e documento

ciao @cristian97 hai inviato il modulo con documento identità e non  hai ancora ricevuto risposta?

Ciao Luigi, inviare il modulo con documento serve al termine del contratto. Il mio contratto è terminato il 2/11 e al centro wind mi hanno detto di inviare il modulo per non avere più l’addebito.

Ma se acquistassi un’altra SIM di un  operatore diverso mi hanno detto che il cubo non posso utilizzarlo….dopo 25 mesi io devo rimanere vincolata ancora a windTRE?

Livello utente 3
Badge +12

@Lea La richiesta di sblocco servirà a permetterti di utilizzare il dispositivo inserendo altre sim, ma non disdici il contratto. La disdetta va fatta in altro modo, magari senti gli operatori del 159 per quello.

Rispondi alla domanda