Domanda

Sbloccare WebCube 4 per usarlo con ALTRA SIM

  • 25 August 2021
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Salve, ho un vecchio webcybe4 brandizzato tre ed ho attivato una sim dati windtre.

COme faccio ad usare il dispositivo con la sim windtre? Mi chiede un codice di sblocco della 3 ma questa non esiste più visto che si è fusa con la wind (quindi dovrebbe leggere la mia sim windtre).

Ho inviato una PEC alla windtre con l’IMEI del cube4 sperando di ricevere qualcosa ma ancora non ho ricevuto nessuna notizia.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie 

Cristian


30 risposte

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@Lea La richiesta di sblocco servirà a permetterti di utilizzare il dispositivo inserendo altre sim, ma non disdici il contratto. La disdetta va fatta in altro modo, magari senti gli operatori del 159 per quello.

ciao @cristian97 hai inviato il modulo con documento identità e non  hai ancora ricevuto risposta?

Ciao Luigi, inviare il modulo con documento serve al termine del contratto. Il mio contratto è terminato il 2/11 e al centro wind mi hanno detto di inviare il modulo per non avere più l’addebito.

Ma se acquistassi un’altra SIM di un  operatore diverso mi hanno detto che il cubo non posso utilizzarlo….dopo 25 mesi io devo rimanere vincolata ancora a windTRE?

 

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Presumibilmente dovrai richiedere lo sblocco, in realtà puoi aver conferma se è necessario farlo solo se inserendo una sim diversa ti chiederà il codice sblocco.

Se fosse così segui quanto già indicato sul post inviando modulo e documento

Bene @daniele.ge7, siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto! :relaxed:

Ciao @W3_Rovi , io ho un webcube ZTE con contratto ormai concluso, visto che è stato acquistato dopo il 15 marzo 2020 (data indicata nel modulo di operator lock) devo comunque sbloccarlo?

Ciao a tutti!

 

Io ho un WEBCUBE ZTE acquistato dopo il 15 marzo 2020 ed il contratto con windtre è ormai concluso. 

Devo procedere allo sblocco per utilizzarlo con altra sim? Il modulo windtre indica che è per persona con attivazione ‘sino al 15 marzo’

 

Grazie

Ciao a tutti.

Stesso identico problema con Web Cube 4 della ZTE.

Raccomandata fatta a giugno, seguite tutte le istruzioni, nessuna risposta arrivata dall’operatore.

Il call center mi dice che loro non trattano direttamente l’argomento trattandosi di contratti stipulati con la ex 3 (il mio è iniziato a dicembre 2019) a parte che superati i mesi con le soglie di pagamento il mio sblocco è gratuito.

Cosa devo fare?

Non è corretto non poter utilizzare un dispositivo che ho finito di pagare il 09/06/2022.

Datemi qualche consiglio su come risolvere il problema.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

@Giu-Spider ciao, grazie per avermi risposto. Ho fatto già pari pari a come hai spiegato...mai una risposta né nessun contatto. Riproverò di nuovo. Grazie mille 

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Ciao @Meggy anche a me è capitato di non averli ricevuti subito perchè la richiesta non era completa. Contattando il servizio clienti mi hanno indicato di scaricare il modulo "Richiesta Servizio Disattivazione Broadcast Lock/Operator Lock/Usim Lock"  dal sito WINDTRE all'indirizzo https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-mobile/ e di inviarlo tramite chat o   pec  al servizioClienti159@pec.windtre.it o raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A.- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI) .

Però non dimenticare di allegare al modulo il tuo documento d'identità e la copia dello scontrino o del contratto, altrimenti la tua richiesta non verrà gestita.

@W3_Rovi  salve, anche io ho terminato un contratto con tre nel 2019. Ho sempre fatto richiesta dei codici di sblocco del webcune4 mai ricevuti. È un mio diritto poterli ricevere, cosa posso fare ancora oltre aver inviato varie volte modulo e PEC? Ma i codici sono diversi da ogni singolo cubo oppure è sempre lo stesso codice per tutti? Spero in un suo riscontro in merito. Grazie 

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Di solito entro quanto tempo mandano il codice sblocco?

Dopo pochi giorni o più da quando ricevono la documentazione e quando fanno lo sblocco te ne accorgi perchè ti arriva un sms/mail sui recapiti che hai scritto nel modulo di richiesta.

Di solito entro quanto tempo mandano il codice sblocco?

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@Leonardo93 leggi qui, trovi il modulo

 

E dove posso trovare la documentazione?

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@Leonardo93 se hai inviato documentazione completa e compilato il modulo in ogni sua parte riceverai il codice di sblocco tramite sms o mail 

Buonasera ho ricevuto il codice di sblocco dalla wind/tre , per un vecchio webcube4 brandizzato 3 della huwai.

 

Ho inserito il codice come riportato nella guida ma il dispositivo no permette di navigare su internet, da connessione stabilita ma poi non funziona..

 

occorre fare qualche altra procedura?

grazie

Come hai fatto per ricevere il codice sblocco?

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Bene @daniele.ge7, siamo felici tu abbia risolto! Il tuo post sarà utile a tanti utenti. Torna a scriverci presto! :relaxed:

aggionramento RISUCITO A FAR FUNZIONARE

nel gestionale c’è la voce sim e scartabellando li dentro e creando un nuovo profilo nome KENA e cambiando apn ecc e RIAVVIANDO…. funziona!!!! :) :)

spero sia utile a qualcuno!

:D

assolutamente fatto cosi…

ho messo la sim kena

collegato alla presa il cube

con iphone collegato wifi al cube

chiesto codice, inserito il codice

 

ps come da guida in mail apparse ste due schermate e come per fig3 ci sono bollini rossi forse perche capisce non essere piu una sim 3

ma  cmq se vado su safari non apre nessuna pagina internet, non capisco se devo abilitare qualcosa nella home del gestionale (tipo pin sim o apn ecc )oppure troppo vecchio webcube

 

 

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@daniele.ge7 prima di inserire il codice hai inserito la sim non windtre? dopo averla inserita dovrebbe chiederti il codice e dovrebbe accettarlo

Buonasera ho ricevuto il codice di sblocco dalla wind/tre , per un vecchio webcube4 brandizzato 3 della huwai.

 

Ho inserito il codice come riportato nella guida ma il dispositivo no permette di navigare su internet, da connessione stabilita ma poi non funziona..

 

occorre fare qualche altra procedura?

grazie

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@Massimo Semeraro il codice arriva sui recapiti che hai scritto nel modulo, mail e numero telefonico, in ogni caso dopo 4 mesi proverei a sentirli

 

Purtroppo sono passati 4 mesi da quando ho inviato svariate Pec al servizio clienti per sbloccare 2 terminali Huawei dal blocco operatore WIND. Non ho ricevuto nessuna risposta! Eppure essendo passati più di 30 mesi dalla sottoscrizione dei 2 contratti sarebbe un mio diritto poterli usare con qualsiasi sim di altri operatori. 

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Se è sbloccato allora la richiesta l’hanno già gestita probabilmente a luglio. Che io sappia se avevi sul modulo indicato una mail o un numero di telefono dovrebbe essere arrivata la notifica con il codice.

Prova a controllare se conservi ancora qualcosa altrimenti ormai attendi la chiamata 

Ho lo stesso identico problema: ho inviato il modulo a Luglio dopo mille peripezie, tutto certificato da PEC, non mi rispondono a mezzo PEC bensì mi richiamano dicendo che il webcube4 è sbloccato; faccio allora nuovi tentativi ma niente da fare. Richiamo oggi, dopo 19 minuti al telefono con l’operatrice (gentilissima) dice che mi richiameranno dalla sezione interna che si occupa dei dispositivi 3. 

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@cristian97 Penso che i dati importanti siano i tuoi dati anagrafici e i dati del web cube tipo imei e numero della sim collegata. Se viene chiesto nel modulo chiama il servizio clienti 

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