Domanda

scomparsa segnale 4G+

  • 7 February 2022
  • 1 risposta
  • 508 visualizzazioni

Volevo sapere se a qualcun altro è accaduto che dopo mesi di navigazione soddisfacente (20/30 MB in 4G+) all’improvviso è scomparso il segnale 4G+. 

io ho un WebCube 4G+ (avevo appena accettato l’estensione dell’offerta dati a 150 GB\mese) e da 4-5 giorni mi ritrovo con un apparato del tutto inutilizzabile. ‘Navigo’ infatti in maniera molto fragile tra l’1 e i 4 mb.

Ho fatto tutti i test possibili chiaramente. 

  1. ho riavviato il webcube
  2. ho impostato una ricerca manuale della rete
  3. ho cambiato il canale della frequenza di trasmissione
  4. ho spostato il webcube in altre zone della casa compreso un paio di punti esterni
  5. ho messo la sim in un smartphone e rifatto il test in vari punti
  6. ho provato con un’altra sim Windtre
  7. ho testato la rete con lo smartphone nei dintorni della mia abitazione muovendomi in varie direzioni in un raggio di circa 500m

Nulla, nessuno di questi test ha dato esito positivo. E’ come se nella mia zona fosse scomparso il segnale 4G+ che fino a 5 giorni c‘era.

Ho aperto una segnalazione chiamando il call center ma non risultando altri disservizi segnalati per l’operatore non ci sono gli estremi per un intervento.

Sospetto qualche ‘problema’ con la cella radio più vicina a me.

Io ho bisogno di una connessione mobile da affiancare ad una linea fibra FTTC molto debole per motivi di lavoro ed ora sono davvero in difficoltà 

Volevo quindi sapere, prima di fare la disdetta, se a qualcuno è accaduta una cosa simile e se si è risolta magari attendendo ancora qualche altro giorno.

 vi ringrazio

 


1 risposta

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @Toni Pironi le prove che hai effettuato sono encomiabili, io ti suggerirei come ultimo passaggio di verificare la copertura con il WebCube 4G+ in una zona differente (ad esempio se vai a trovare un amico/parente che sta a qualche Km di distanza portalo con te :wink: ) agganciandolo ad un’altra cella potrai capire se sia un problema di copertura o di terminale/sim

Rispondi alla domanda