Domanda

Scomparso segnale copertura di rete

  • 18 February 2022
  • 3 risposte
  • 970 visualizzazioni

Ciao

non so a chi sia già capitato.

Ma ieri, dopo un contatto con un operatore di wind per dei problemi sulla fibra, mi congeda dicendo che appena chiusa la chiamata avrebbe fatto il mio reset di fabbrica sul router. Così è stato. Internet si è attivata regolarmente sulla fibra di casa. 
La cosa molto strana è che appena finita la chiamata….mi sia scomparso il segnalde dal telefonino. Ed io stavo parlando con l’operatore proprio dal telefonino. Sul mio cellulare ho sempre wind-tre.
Teoricamente la cosa è molto strana ma la coincidenza è pazzesca.

Ho riprovato a riavviare, spegnere, rieffettuare la ricerca delle reti….ma anche se me le trova, dice “impossibile collegarsi”.
La SIM lla riconosce regolarmente, ma l’ho cmq tolta e reinserita.

Non so più che fare. Mi sembra davvero strano che il cellulare abbia smesso di funzionare lato Mobile proprio appena finita quella chiamata.
Ho anche fatto il reset di fabbrica ma niente.
Se lascio il cellulare un po di tempo all’aperto, si collega, ma dura pochissimo e se provo a fare chiamate o collegarmi in rete non ci riesco. Ho provato a mettere la sim su altro cellulare e sembra che vada. Ma non capisco...è possibile che sia “saltato” qualche settaggio del mio cellulare?
Chi mi può aiutare?

Grazie


3 risposte

è il caso che faccia verificare da un riparatore lo stato dell’Antenna? però davvero è strana sta cosa che son stato 1 ora al telefono col tizio ed era perfetto il segnale e appena finito, ,i resetta il router e il segnale sparisce

Livello utente 4
Badge +22

Per quanto sia strana, credo proprio sia una casualità….se la sim funziona su un altro smartphone non può essere un problema di Antenna o ripetitore del gestore telefonico 

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @Glorfindel la prova che hai fatto sembra condurre ad un problema sul tuo smartphone, ti suggerirei di provarci anche un’altra scheda sim  per confermare che non recepisce alcun segnale 

Rispondi alla domanda