Segnale rete mobile Cube3 4G+ vs Rete mobile da smartphone

  • 20 February 2022
  • 4 risposte
  • 524 visualizzazioni

Ciao a tutti, ho due sim windtre: una solo dati per il WebCube 4G+ e una tradizionale sullo smartphone. 

Nella stessa località, stessa posizione il cube ha il led del segnale verde e, dalle impostazioni del modem il segnale LTE è pari ad una tacca su cinque. L'app mi dice "il segnale è debole". Con lo stesso operatore ma tramite il cellulare anche posizionato affianco allo stesso cube il segnale è 4/5, talvolta anche 5/5 sempre in 4G+. Come mai? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come poter risolvere? 


4 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @danielesanna ti suggerisco una prova tecnica: scambia le sim dei dispositivi e vedi se il segnale migliora e in quale dei due, la prestazione poco performante potrebbe dipendere dalla sim o dal dispositivo

Ho esattamente lo stesso problema, facendo Speed test la sim dati viaggia al max a 6/7 MBPS, mentre quella mobile supera anche i 30 senza problemi... (Webcube 4g+ LTE vs samsung S20 FE 5g, ma senza contratto 5g)

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @danielesanna ti suggerisco una prova tecnica: scambia le sim dei dispositivi e vedi se il segnale migliora e in quale dei due, la prestazione poco performante potrebbe dipendere dalla sim o dal dispositivo

ti suggerisco la stessa prova che avevo indicato a @danielesanna 

Eh, il problema è che il cellulare monta microSD, mentre scheda dati è predisposta al max per il taglio a miniSD, quindi non riesco a switcharle :(

Rispondi alla domanda